Batman: il film con Robert Pattinson a Chicago, ma prima un salto della fede da una torre!

Batman: il film con Robert Pattinson a Chicago, ma prima un salto della fede da una torre!
di

Da pochi giorni a Liverpool, la produzione di The Batman di Matt Reeves a quanto pare si sta preparando per trasferirsi a Chicago, metropoli ormai per sempre associata al nome del Cavaliere Oscuro grazie alla trilogia di Christopher Nolan.

Prima però ci sono altre sessioni da terminare nella città inglese, e come dimostrano le foto in calce all'articolo Batman è impegnato a prendere il volo da una terra con un balzo della fede molto tipico del supereroe, una mossa sfoggiata in tantissimi film precedenti. Si tratta dello stesso edificio mostrato nel video di ieri sera, ovvero il Royal Liver Building, ma questi nuovi scatti testimoniano che la scena sarà ambientata di notte, com'era facilmente intuibile.

Tornando a Chicago: come potete vedere scendendo in basso, nella metropoli dell'Illinois in queste ore la troupe ha iniziato ad allestire il set, segno inequivocabile che una volta terminate le riprese nel Regno Unito Matt Reeves sposterà il suo film negli Stati Uniti.

I dettagli della trama di The Batman sono tenuti nascosti, ma sappiamo che il progetto ruoterà attorno a Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne, impegnato nel suo secondo anno come protettore di Gotham City. Il film include anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano nei panni dell'Enigmista, Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, Jayme Lawson nel ruolo di Bella Reál, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nel ruolo del Pinguino.

L'uscita è fissata per il 4 marzo 2022.