Batman, un film con Cappuccio Rosso? John Boyega si candida per il ruolo

Batman, un film con Cappuccio Rosso? John Boyega si candida per il ruolo
di

Reduce dalla conclusione della nuova trilogia sequel di Star Wars, John Boyega è pronto per sua stessa ammissione a lasciarsi quel franchise alle spalle per intraprendere nuovi ruoli. L'attore è quindi intervenuto sul suo profilo Twitter dove ha dialogato con alcuni fan circa le possibilità future nel campo dei cinecomic.

A questo proposito Boyega ha scherzato sul voler interpretare possibilmente una versione cinematografica di Cappuccio Rosso, personaggio sotto la cui identità si sono avvicendati nel corso della storia fumettistica diversi nomi di spicco dell'universo narrativo di Batman, come Joker e Jason Todd.

Nello scambio di battute, un fan afferma di vedere bene Boyega come possibile John Stewart/Lanterna Verde; al che l'attore risponde: "Troppo divertente! Non posso essere Cappuccio Rosso? Cavolo".

Creato nel 1951 da Bill Finger (testi), Lew Sayre Schwartz e Win Mortimer (disegni), sotto la prima incarnazione di Cappuccio Rosso si celava l'uomo che poi divenne appunto il Joker: questi, fuggendo da Batman durante un inseguimento, si tuffò in un condotto fognario di una fabbrica di prodotti chimici trasformandosi nel clown che oggi tutti conosciamo.

All'inizio degli anni 2000, invece, il personaggio tornò nascondendo un'altra persona, una stavolta appartenente al passato di Bruce Wayne/Batman, ovvero Jason Todd, il secondo Robin ucciso da Joker nella storyline Una morte in famiglia. Dapprima criminale spietato, il nuovo Cappuccio Rosso diventerà un vigilante solitario che però, a differenza di Batman, non si farà scrupoli nell'uccidere i suoi avversari.

Prossimamente John Boyega sarà tra i protagonisti di un thriller sull'IRA, intitolato Borderland. Il film sarà diretto dai Guard Brothers, ovvero Thomas e Charles Guard (The Uninvited), e le riprese dovrebbero iniziare nel Regno Unito nei primi mesi del 2021. Oltre a lui, faranno parte del cast di Borderland, tra gli altri, anche Felicity Jones, Jack Reynor, Jodie Turner Smith.