Batman, i fan celebrano i 16 anni dall'inizio della trilogia di Christopher Nolan

Batman, i fan celebrano i 16 anni dall'inizio della trilogia di Christopher Nolan
di

Sono già passati sedici anni dall'uscita nelle sale di Batman Begins, il primo capitolo della trilogia su Bruce Wayne/Batman creata da Christopher Nolan. Proprio in questi giorni i fan stanno rendendo omaggio al primo film con Christian Bale nei panni dell'iconico protagonista. Il film uscì nelle sale il 15 giugno 2005.

Per Batman si trattava di un ritorno al cinema a distanza di otto anni dall'ultimo flop firmato Joel Schumacher, quel Batman & Robin che ancora oggi fa 'vergognare' George Clooney.

Diretto da Christopher Nolan e co-scritto insieme a David S. Goyer, Batman Begins è la storia delle origini di Batman, interpretato da Bale. Approfondisce la morte dei suoi genitori e il successivo percorso che lo conduce a diventare il Cavaliere Oscuro, affrontando il suo ex mentore Ra's al Ghul (Liam Neeson) e il dottor Jonathan Crane/Spaventapasseri - Cillian Murphy ha ricordato il pessimo provino per Batman - che terrorizzano Gotham City. Il film comprende nel cast anche Michael Caine nel ruolo di Alfred Pennyworth, Katie Holmes nei panni di Rachel Dawes, Morgan Freeman nelle vesti Lucius Fox e Gary Oldman nei panni di James Gordon.
Tutti noi oggi sappiamo che la trilogia si sarebbe completata con Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno ma all'epoca si guardava al primo film di Nolan con grande curiosità e molti dubbi su quello che sarebbe successo.
"16 anni per uno dei miei film preferiti e uno dei migliori adattamenti di Batman di Christopher Nolan" ha scritto un follower.
"Batman Begins è più di una semplice storia sulle origini dei supereroi, perché si tuffa in profondità nelle posizioni morali e nella natura degli umani. Coglie perfettamente Batman, più come un Vigilante che come un sovrintendente".

Su Everyeye scoprite la recensione di Batman Begins.

FONTE: Movieweb
Quanto è interessante?
4