Oltre Batman, 5 film da guardare assolutamente al cinema questo weekend

Oltre Batman, 5 film da guardare assolutamente al cinema questo weekend
di

Tanti gli arrivi al cinema questa settimana. La pellicola più attesa è sicuramente The Batman, ma quali altri film recentemente approdati in sala possiamo vedere nel weekend? Ecco 5 titoli.

CYRANO
Questo film di Joe Wright è l'adattamento del musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dall'opera teatrale Cyrano de Bergerac di Rostand. Nella pellicola Cyrano scrive delle lettere d'amore a Roxanne firmandosi come Christian, un cadetto che vuole conquistare il cuore della donna. Se siete curiosi ve ne parliamo meglio nella nostra recensione di Cyrano.

BELFAST
Nella nostra recensione di Belfast vi abbiamo raccontato questo film che a nostro parere è un ottimo candidato per la vittoria di diverse statuette agli Oscar 2022. La pellicola è ambientata in Irlanda nel 1969, e segue un ragazzino e la sua famiglia mentre sono coinvolti nei tumulti e nelle proteste di quegli anni nella città del nord dell'Irlanda.

LEONORA ADDIO
Questo film di Taviani, premiato alla Berlinale, non poteva mancare nella nostra lista. Questa pellicola parla dell'avventura delle ceneri di Pirandello, in viaggio da Roma ad Agrigento, e che hanno trovato sepoltura 15 anni dopo la sua morte. Il film è dedicato al fratello del regista Paolo Taviani, deceduto nel 2018.

PICCOLO CORPO
Il film di Laura Samani ci riporta nel '900, dove una donna dà alla luce una bambina nata morta. Secondo la religione cattolica, dopo la morte non può esserci battesimo, dunque la piccola è imprigionata in un limbo. Seguiremo dunque il viaggio che la madre compirà nel tentativo di liberare l'anima della figlia.

ENNIO
Tra i recenti arrivi al cinema c'è anche Ennio, documentario sul famoso compositore Morricone, venuto a mancare nel 2020.