Notizie

    La scena che Tarantino avrebbe voluto includere in Bastardi senza gloria
    notizia 20:55, 31 Luglio 2019

    La scena che Tarantino avrebbe voluto includere in Bastardi senza gloria

    La sceneggiatura di Bastardi senza gloria era così lunga che il film avrebbe potuto durare dodici ore. Per ottenere una durata standard il regista Quentin Tarantino ha dovuto rinunciare a gran parte del materiale, scartato in fase di montaggio o rimasto soltanto sulla carta.

    Quentin Tarantino e la scelta di uccidere Hitler in Bastardi senza gloria
    notizia 17:13, 25 Luglio 2019

    Quentin Tarantino e la scelta di uccidere Hitler in Bastardi senza gloria

    La visione di Quentin Tarantino sul periodo storico della seconda guerra mondiale non poteva che rivelarsi qualcosa di totalmente originale. Quando nel 2009 è uscito nelle sale Bastardi senza gloria, infatti, il regista ha stupito tutti inserendo nel film un'inaspettata morte di Adolf Hitler.

    Django Unchained: sarà questo il nome del nuovo film di Quentin Tarantino?

    5

    notizia 12:10, 30 Aprile 2011

    Django Unchained: sarà questo il nome del nuovo film di Quentin Tarantino?

    Questo è quello che sostiene il sito HitFix che ha pubblicato un'immagine Twittata da tale @AgentTrainee che ritrarrebbe la prima pagina, quella del titolo appunto, del nuovo film di Quentin Tarantino. Di questa pellicola vi avevamo già parlato tempo fa. Ecco cosa scrivevamo il primo marzo scorso: "AICN sostiene che "Il nuovo progetto di Tarantino sta prendendo forma in silenzio. Speriamo di avere presto qualcosa di più concreto da condividere con voi. In molti saranno felici della cosa". Di cosa potrebbe trattarsi? Non si sa ancora con certezza. Stando alle dichiarazioni dell'attore italiano Franco Nero, rilasciate al Los Angeles Italia Festival, Tarantino sarà comunque coinvolto nella realizzazione di The Angel, The Bad and The Wise, uno spaghetti western che vedrà coinvolti, oltre a Nero e Tarantino, nomi come quelli di Keith Carradine e Treat Williams, insieme ad altri non ancora specificati. In un nuovo e più recente update, AICN ha confermato che il film in questione sarà effettivamente la nuova pellicola di Quentin Tarantino, che l'artista è ancora in fase di scrittura e che il titolo precedentemente indicato è del tutto inesatto. Inoltre, chi ha amato lo spietato Hans Landa di Bastardi senza Gloria, sarà lieto di sapere che Christoph Waltz dovrebbe essere coinvolto come una delle star. Insomma, a quanto pare, se la soffiata riportata da Ain't it Cool verrà confermata, si tratterà di un progetto originale e non dell'adattamento di 40 LASHES LESS ONE di Elmore Leonard".

    Kill Bill: The Whole Bloody Affair e il nuovo film di Tarantino

    5

    notizia 11.10, 1 Marzo 2011

    Kill Bill: The Whole Bloody Affair e il nuovo film di Tarantino

    /Film rivela che la tanto attesa versione intergrale di Kill Bill, intitolata Kill Bill: The Whole Bloody Affair vedrà finalmente la luce, dopo anni ed anni di rinvii. Purtroppo al momento si sa solo che verrà proiettata a partire da marzo presso il New Beverly Cinema di Los Angeles e, a quanto pare, non si sa ancora nulla di un'eventuale release in home video. Ecco cosa dichiarava Quentin Tarantino nel 2008 a proposito di Kill Bill: The Whole Bloody Affair: "Abbiamo aggiunto delle cose, come un intero nuovo capitolo animato che al tempo dell'uscita in sala abbiamo tagliato perché pensavamo fosse troppo lungo. E'una sequenza di sette minuti nel capitolo di O-Ren Ishi"

    Scomparsa Sally Menke, la storica collaboratrice di Quentin Tarantino.

    3

    notizia 17.28, 28 Settembre 2010

    Scomparsa Sally Menke, la storica collaboratrice di Quentin Tarantino.

    E' con estremo dispiacere che abbiamo appena appreso della scomparsa di Sally Menke (56 anni), la storica collaboratrice di Quentin Tarantino che si è occupata dell'editing di tutti i film del regista, compreso il più recente Bastardi Senza Gloria. L'artista, premio Oscar per il Miglior Montaggio nel 1995 grazie a Pulp Fiction è stata ritrovata senza vita nel Beachwood Canyon. I dettagli della morte non sono ancora emersi. Tutto quello che si sa, è che la Menke era uscita ieri mattina per una passeggiata con il suo cane e, dopo il suo mancato ritorno, la polizia è stata allertata fino alla tragica scoperta di oggi. Fra i vari attestati di stima e affetto, è da poco arrivato quello di Edgar Wright (regista di Hot Fuzz e Scott Pilgrim): "Riposa in pace Sally Menke. Ci siamo incontrati solo un paio di volte, ma sei sempre stata adorabile con me. Un Editor davvero sorprendente. Sono molto, molto triste". Noi di Everyeye, vogliamo ricordarla con un paio di video degli "Hi Sally" i saluti che Tarantino e gli altri del cast mandavano alla montatrice Sally Menke quando le scene erano da rifare. Death Proof, Ciao Sally! Bastardi senza Gloria, Ciao Sally!

    notizia 19.09, 12 Febbraio 2010

    Melanie Laurent: dalla vendetta di Shoshanna alle braccia di Ewan McGregor.

    Melanie Laurent, l'attrice inteprete di Shoshanna Dreyfuss in Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino, è in questi giorni nelle sale italane con il film Il Concerto.Prossimamente la vedremo anche in Beginners a fianco di Ewan McGregor, film che i due hanno da poco finito di girare in Francia.

    notizia 12.08, 23 Dicembre 2009

    Quentin Tarantino ha altre 40 pagine di Bastardi senza Gloria.

    Ne siamo venuti a conoscenza tramite il New York Magazine (insieme al fatto che in un locale gli hanno rubato il cappotto Hugo Boss e ben duemila dollari in contanti che, praticamente, equivalgono solo a quanto versato nelle sue tasche dal sottoscritto fra biglietti del cinema dvd e blu ray dei suoi film, ma questa è un'altra storia....): Tarantino avrebbe ben 40 pagine relative al prequel di Bastardi senza Gloria. Che comunque non sarà il suo prossimo film.Il suo prossimo lavoro sarà infatti meno intenso ed epico. Un film più "piccolo", insomma, qualcosa il cui script potrebbe essere terminato giusto in cinque o sei mesi di lavoro.Magari in questo ipotetico prequel potremmo avere la risposta alla domanda che ci frulla nella testa da un po' di tempo: perché quelle cicatrici da impiccagione sul collo di Aldo Rain?Ma come è abitudine con Tarantino, dovremo presumibilmente aspettare abbastanza per vedere qualcosa di concreto.

    notizia 11.40, 16 Dicembre 2009

    Bastardi senza Gloria. Un nuovo packshot del blu ray e un po' di dettagli.

    Eccovi questo nuovo packshot dell'edizione italiana del Blu Ray di Bastardi senza Gloria, in arrivo nei negozi il prossimo 2 febbraio.Di seguito, grazie a Universal Italia, vi riportiamo i dati tecnini-contenutistici delle edizioni home video per l'Italia e alcune curiosità.

    notizia 10.53, 15 Dicembre 2009

    Gli otto migliori film del 2009 secondo Quentin Tarantino.

    Intervistato dall'Hollywood Reporter, potete vedere il video nell'active link precedente, Quentin Tarantino ha rilasciato la sua top eught list sui migliori film del 2009.Eccola qua:1. Star Trek (JJ Abrams) 2. Drag Me To Hell (Sam Raimi) 3. Funny People (Judd Apatow) 4. Up in the Air (Jason Reitman) 5. Chocolate (Prachya Pinkaew) 6. Observe and Report (Jody Hill) 7. Precious (Lee Daniels) 8. An Education (Lone Scherfig)Se vi state chiedendo come sia possibile che manchino titoli come Invictus, Amabili Resti ed Avatar?La risposta è semplice: Tarantino ha tranquillamente ammesso di non averli ancora visti, quindi la lista è, per così dire, asteriscata!

    notizia 11.11, 3 Dicembre 2009

    Tanti complimenti ai Bastardi di Tarantino....

    ....per il lauto bottino di 300.000.000 milioni di dollari raccolto al Box Office da Bastardi senza Gloria ed inserito nella cartolina For Your Consideration distribuita dagli amici di Universal e della Weinstein Company!Un successo che rappresenta un bel pugno in faccia a tutti i dettrattori del regista di Knoxville e della sua pellicola che ora viene posta all'attenzione dei membri della giuria dell'Academy in una maniera alquanto Pulp.That's a Bingo!

    notizia 11.47, 20 Ottobre 2009

    Bastardi senza Gloria. Christoph Waltz in lizza per la nomination.

    Non ce ne voglia Brad Pitt, ma la vera, autentica sorpresa di Bastardi senza Gloria è stato l'attore tedesco Christoph Waltz, capace d'intepretare in maniera magistrale il temibile Col. Hans Landa, un cacciatore d'ebrei tanto spietato, quanto apparentemente cordiale (curioso notare poi come unodei suoi quattro figli sia poi un rabbino in Israele)

    notizia 17.24, 16 Ottobre 2009

    Bastardi Senza Gloria, le prime info sulla versione Blu-Ray

    Usciranno in Inghilterra il prossimo 7 Dicembre le versioni DVD e Blu-Ray di Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino. L'edizione più succosa è senza dubbio quella con la custodia in metallo della edizione Blu-Ray (visibile a fondo news) che conterrà un gran numero di extra tra cui:

    notizia 12.01, 23 Agosto 2009

    Bastardi Senza Gloria, strepitoso successo al box office USA

    Eccellente il riscontro al box-office di Bastardi Senza Gloria che nel primo giorno di programmazione negli USA (venerdi scorso) ha realizzato un incasso di 14.300.000 dollari, rivelandosi il più alto incasso mai totalizzato al day one da un film di Tarantino. Per la Weinstein Co. (che ha prodotto il film) si tratta del secondo miglior incasso di sempre (sempre riferito al day one e sempre in territorio americano) dopo Scary Movie 4 del 2006 che aveva portato a casa ben 19 milioni di dollari.

    notizia 08.48, 10 Luglio 2009

    Bastardi senza Gloria. Aldo Raine

    Tutto per Brad Pitt il nuovo poster promozionale di Inglorious Basterds, come è prassi per le locandine di  Quentin Tarantino anche queste del suo ultimo film, pur essendo intriganti, lasciano intuire ben poco sugli sviluppi della pellicola (ovvietà escluse).A voi il giudizio!

    notizia 16.40, 4 Luglio 2009

    Bastardi senza Gloria. Nuovi Poster

    Ecco 4 nuovi Poster Personaggi tratti dall'ultima fatica di Quentin Tarantino: L'attesissimo Inglorious Basterds.Ciascuno con una frase tratta dal film che introduce il background del personaggio preso in considerazione.Buona Vision!

    notizia 08.48, 1 Luglio 2009

    Bastardi senza Gloria. Trailer Francese

    Ecco qui il nuovo trailer internazionale (da due minuti) trasmesso in francia, ricco di nuove scene e ulteriori spiegazioni alla trama.Buona Visione!

    notizia 17.41, 22 Giugno 2009

    Bastardi senza Gloria. Nuovo trailer.

    Grazie a TheMovieBox.net siamo in grado di mostrarvi il nuovo full trailer del tarantiniano "Bastardi senza Gloria".Buon divertimento!Bastardi senza Gloria full trailer.

    notizia 20.35, 17 Giugno 2009

    Bastardi Senza Gloria. La locandina e il sito ufficiale per l'Italia!

    Finalmente rilasciata la locandina destinata al mercato cinematografico nazionale dell'attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino Bastardi Senza Gloria (Inglorious Basterds).Un group shot dallo sfondo rosso sangue!La major ha anche inaugurato il sito ufficiale italiano:www.cinema.universalpictures.it/website/bastardisenzagloria/#/homeBuona navigazione!

    video 12.01, 21 Maggio 2009

    Una clip di Inglorious Basterds e la proiezione a Cannes

    Appena proiettato a Cannes, il nuovo film di Quentin Tarantino ha fatto scalpore, dellad urata non definitiva di due ore e quaranta embra aver convinto il pubblico della 62-esima edizione del festival.pochi giorni prima furbescamente c'è anche stata una release di tre clip accattivanti del film. eccole qui, le suddette sembrano confezionate apposta per "catturare l'attenzione" sfruttando i classici dialoghi Tarantiniani.Eccole da Latino Review.

    notizia 10.47, 14 Maggio 2009

    Nuove Immagini per i Basterds

    Dopo i character posters ecco tre nuove interessanti immagini del nuovo film di QUentin Tarantino.Il visionario e sanguinolento regista porterà alla luce una nuova storia ambientata nella seconda guerra mondiale, liberamente tratta da un film degli anni 70.Le tre immagini pur mantenendo un aura di "miitaresco" presentano anche l'inconfondibile humor nero del regista.Brad Pitt rilascia un sentore di impegno da tenere d'occhio, che ci sia odore di premiazione?

    notizia 23.58, 5 Maggio 2009

    Anche Eli Roth è un Bastardo senza Gloria

    Come era previdibile stanno arrivando anche glialtri "poster-personaggi" di Inglorious Basterds.Dopo Aldo Raine (Brad Pitt) ecco che Eli Roth sfoggia le sue ami contro i nazisti, un efficace fucile a canne mozze ed una altrettanto efficace mazza da Baeball "personalizzata".Le voci sul nuovo film di Quentin Tarantino dicono che sia molto, molto lungo.Certo lungonon è sinonimo di noioso, ma Tarantino è famoso per le esagerazioni, ma forse è proprio questo che piace del suo stile.

    notizia 12.14, 4 Maggio 2009

    Brad Pitt è un Bastardo senza Gloria

    La nuova fatica di Quentin Tarantino, Inglourious Basterds avrà come protagonista il famoso Brad Pitt nel ruolo del tenente americano Aldo Raine. Il film in uscita il 21 agosto vanta un cast foltooltrea a mister pitt vedremo anche: Diane Kruger, Melanie Laurent, Christoph Waltz, Daniel Bruhl, Eli Roth, Samm Levine, B.J. Novak, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Paul Rust, Michael Bacall, Omar Doom, Sylvester Groth, Julie Dreyfus, Jacky Ido, August Diehl, Martin Wuttke, Richard Sammel, Christian Berkel, Sonke Mohring, Michael Fassbender, Mike Myers, Rod Taylor, Denis Menochet, Cloris Leachman, Maggie Cheung e  l'immancabile Samuel L. Jackson.Qui a seguito potete vedere il nuovo e probabilmente primo di una serie  "poster personaggio"..

    notizia 11.49, 16 Aprile 2009

    Inglorious Basterds: Clip estesa

    Dopo mesi ti tacito fervore, dopo un teaser che aveva esaltato migliaia di fans ecco che il "quasi dimenticato" Inglourious Basterds continua afar parlare di se.l'ultima pellicola di Quentin Tarantino ci regala una succosa clip.I fortunati che hanno potuto vederla in diretta sapranno già che il frammento di film è andato in onda durante l'ultima puntata di American Idol, sulla fox Americana.La pellicola con protagonisti Brad Pitt e Diane Kruger  vedrà la luce il 21 agosto.Ecco la clip direttamente da coming soon

    notizia 21.34, 11 Febbraio 2009

    Il teaser di Inglorius Basterds!

    Ecco come annnunciato il trailer del nuovo film di Quentin Tarantino!TRAILERIn diretta dall'America ecco per voi il primo teaser del nuovo film del regista Pulp, numerose sono le scene che suggeriscono una trama del tutto inaspettata , un nuovo campo per Tarantino.Un nuovo genere cinematografico che ancora non è passato sotto le sue mani capaci, e il sangue scorrerà a fiumi.

    notizia 19.34, 10 Febbraio 2009

    Inglorious Basterds: la sneak preview e domani Trailer!

    Entertainment Tonight sembra sia in possesso del trailer della nuova fatica di Quentin Tarantino e dopo una succulenta Sneak Preview (nella quale Brad Pitt la fa da padrone) ha annunciato il Trailer per la giornata di domani.Ecco la PreviewLa pellicola di Quentin Tarantino è un omaggio ai film americani sulla seconda guerra mondiale degli anni 60-70 in particolar modo capolavori come "Quella Sporca Dozzina" più che un autentico remake.

    notizia 12.41, 30 Dicembre 2008

    Ancora ignota la trama di Inglourious Basterds

    E' blindatissima la trama di 'Inglourious Basterds', il film di Quentin Tarantino, presentato al festival 'Capri, Hollywood'.Michael Fassbender, Daniel Bruhl, Denis Menochet e Melanie Laurent, accompagnati dal produttore Lawrence Bender, hanno eluso le domande dei giornalisti circa il copione, che vede protagonisti Brad Pitt e Diane Kruger e le cui riprese sono in corso in Germania e in Francia. Unica cosa certa, anche Inglourious Basterds porta il marchio violento alla Tarantino.

    notizia 21.42, 16 Novembre 2008

    Eli Roth 'basterdo' regista

    Oltre a figurare nel cast della prossima pellicola di Quentin Tarantino, il regista Eli Roth avrebbe anche diretto alcune sequenze del film in questione sostituendo il suo fido compare dietro la macchina da presa. E' quanto riporta in merito Slashfilm, specificando come l'autore di Hostel e Cabin Fever starebbe in realtà lavorando ad un vero e proprio 'film nel film' con protagonista l'attore Daniel Bruhl (Cargo, The Bourne Ultimatum). Ulteriori info in merito appena possibile.

    notizia 23.00, 12 Novembre 2008

    Morricone compositore di Inglourious Basterds?

    Secondo quanto riporta Slashfilm il maestro Ennio Morricone potrebbe comporre le musiche del prossimo film di Quentin Tarantino. La notizia in questione non è stata ancora resa ufficiale, anche se la scelta non dovrebbe certo sorprendere i fan del noto filmmaker statunitense che ha già 'citato' alcuni celebri temi morriconiani nelle sue precedenti pellicole (es. Kill Bill e Death Proof).

    notizia 00.53, 7 Novembre 2008

    Nuove foto per Inglourious Basterds

    Ecco a voi 4 nuove foto relative al tarantiniano Inglourious Basterds, rivisitazione di Quel Maledetto Treno Blindato diretto dall'italianissimo Enzo Castellari nel 1974. Mostrano quasi tutte l'attore Daniel Bruehl (Cargo, The Bourne Ultimatum) nei panni del soldato tedesco Fredrick Zoller.

    notizia 17.42, 5 Novembre 2008

    Samuel L. Jackson e Maggie Cheung in Inglourious Basterds!

    Secondo il blog The Playlist il carismatico Samuel L Jackson e l'orientale Maggie Cheung sarebbero entrati a sorpresa a far parte del cast del nuovo film di Tarantino. Se per il primo si tratta dell'ennesima collaborazione con il filmmaker statunitense (ha già recitato in Kill Bill, Pulp Fiction e Jackie Brown), per la seconda Inglourious Basterds rappresenta la prima esperienza recitativa ai servizi del buon Quentin. La Cheung è nota per aver preso parte, tra le altre, a pellicole quali Hero e 2046.

    notizia 01.46, 21 Ottobre 2008

    First look per Brad Pitt il 'Basterdo'

    Giochi di parole a parte, vi mostriamo poche righe più in basso un esclusivo scatto proveniente dal tarantiniano Inglourious Basterds in cui è possibile osservare il noto Brad Pitt nei panni del tenente Aldo 'The Apache' Rain, nel film a capo di un gruppo di ebreo-americani conosciuti come 'I Basterds' e di cui fa parte anche la bellissima Diane Kruger (veste i panni di Bridget Von Hammersmark).

    notizia 22.17, 16 Ottobre 2008

    Si legge IngloUrious si pronuncia BastErds

    Proprio così. O meglio, più o meno. Nella press-release inviata dalla Wenstein Co. alla stampa specializzata, volta ad annunciare la prossima fine delle relative riprese, il nuovo attesissimo lavoro tarantiniano reca infatti a chiare lettere proprio il titolo di Inglourious Basterds con l'evidente fine di distinguere la pellicola dalla a questo punto quasi omonima controparte diretta dal nostrano Enzo Castellari nel 1978. E' Slashfilm a riportare la curiosa notizia.

    notizia 00.55, 10 Ottobre 2008

    Tarantino comincia suo nuovo film

    (ANSA) - BERLINO, 9 OTT - Il regista americano Quentin Tarantino comincia oggi in Germania le riprese del suo nuovo lavoro, 'Inglorius Bastards'. Il film racconta la missione anti-nazi in Germania di un gruppo di soldati ebrei-americani nella 2/a guerra mondiale. Interprete principale Brad Pitt che assieme alla moglie Angelina Jolie, ha affittato una tenuta alla periferia di Berlino, dove trascorrera' il periodo delle riprese, cioe' i prossimi 3 mesi.

    notizia 23.33, 21 Agosto 2008

    Michael Fassbender in Inglorious Bastards

    Secondo quanto riporta Variety Michael Fassbender potrebbe molto presto entrare a far parte del cast del tarantiniano Inglorious Bastards. L'attore è principalmente noto per aver interpretato Stelios in 300, ma di lui si ricorda anche la partecipazione alla mini-serie Band of Brothers dove vestiva i panni del sergente Burton Christenson.

    notizia 19.50, 20 Agosto 2008

    Niente Inglorious Bastards per Simon Pegg

    Quentin Tarantino lo voleva fortemente ma Simon Pegg, attore protagonista dell'esilarante Shaun of the Dead nonché presente in Mission: Impossible III, Land of the Dead e Grindhouse, ha appena annunciato sul suo blog personale di aver declinato l'offerta per i numerosi impegni cui sarà inevitabilmente posto di qui alla fine dell'anno. "Con molto dispiacere mi vedo costretto ad annunciare la mia non-presenza in Inglorious Bastards di Tarantino. Ho cercato in tutti i modi di trovare una soluzione ai numerosi impegni ma non ce l'ho fatta" afferma nello specifico.

    notizia 19.36, 19 Agosto 2008

    Mike Myers in Inglorious Bastards

    A leggere quanto scrive Variety, sembra che l'istrionico Mike Myers (Austin Powers) reciterà in Inglorious Bastards di Quentin Tarantino dove impersonificherà il generale delle forze armate britanniche Ed French. A quanto pare avrebbe dovuto essere della partita anche Adam Sandler, ma l'attore statunitense avrebbe rifiutato la parte per gli impegni derivanti dalla partecipazione alla nuova commedia di Judd Apatow conosciuta come Funny People.

    notizia 19.13, 9 Agosto 2008

    E' ufficiale: Brad Pitt in Inglorious Bastards

    Dopo le tante voci in merito, arriva finalmente l'ufficialità della cosa. Brad Pitt è infatti entrato a far parte del cast dell'attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino conosciuto col nome di Inglorious Bastards, firmando il contratto che lo vedeva nei panni di Aldo Rain. Le trattative della produzione per completare il casting della pellicola, intanto, proseguono. Si aspettano infatti a giorni i 'sì' di B.J. Novak, Simon Pegg, Nastassja Kinski e David Krumholtz. Dovrebbero infatti tutti far parte del gruppo che partirà alla volta della Germania dove avranno luogo, a partire dal 13 Ottobre 2008, le riprese.

    notizia 15.56, 7 Agosto 2008

    Eli Roth in Inglorious Bastards!

    Notizia bomba. Il controverso regista horror Eli Roth è stato scritturato da Quentin Tarantino per interpretare il sorgente Donnie Donowitz cacciatore di nazisti nel suo prossimo Inglorious Bastards! Il buon Quentin, dunque, rinnova la collaborazione con Roth dopo il cameo di Death Proof. Nessuna novità invece per quanto riguarda le conferme all'interno del cast di Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

    notizia 22.06, 17 Luglio 2008

    Leonardo Di Caprio in Inglorious Bastards?

    Secondo quanto riporta Variety Leonardo Di Caprio sarebbe il prossimo obiettivo di Quentin Tarantino per il suo Inglorious Bastards. Il noto regista statunitense vorrebbe la star per la parte di Hans Landa. In precedenza si era parlato anche di un possibile impiego di Brad Pitt nei panni di Aldo Raine. Ricordiamo a tutti che il film è un remake di Quel Maledetto Treno Blindato che il regista nostrano Enzo Castellari diresse nel 1977.

    notizia 16.40, 24 Giugno 2008

    L'Inglorius Bastards di Tarantino sarà diviso in due film

    Quel Maledetto Treno Blindato è un film di guerra ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e diretto dal regista nostrano Renzo Castellari nel 1977. Narra di un gruppo di soldati prossimi all'esecuzione per motivi generalmente legati ad insubordinazione. Che Quentin Tarantino avesse intenzione di farne un remake lo si sapeva già dalla release ufficiale di Grindhouse. A quanto pare però il cineasta statunitense si è lasciato un po' prendere la mano in sede di script, poiché sembra che per la quantità di materiale accumulato il suo Inglorious Bastards (il nome con cui la pellicola è conosciuta oltreoceano) verrà presumibilmente suddiviso in due film in stile Kill Bill. L'uscita dovrebbe invece avvenire durante il corso del 2009, ritardi ed imprevisti permettendo.