Barry Jeankins svela il primo trailer del suo nuovo film, If Beale Street Could Talk

Barry Jeankins svela il primo trailer del suo nuovo film, If Beale Street Could Talk
di

Barry Jenkins, regista premio Oscar per Moonlight, ha svelato il primo trailer del suo adattamento del romanzo di James Baldwin If Beale Street Could Talk.

L'annuncio è arrivato sulla sua pagina ufficiale di Twitter in occasione di quello che sarebbe stato il 94esimo compleanno dell'autore del romanzo. "Per me, il 2 agosto è sempre stato un giorno cui rendere omaggio, quindi ... ecco un teaser di ciò che verrà. Buon compleanno, Jimmy" si legge nel tweet, che trovate in calce alla notizia insieme al video.

If Beale Street Could Talk racconta la storia di Tish (Kiki Layne), una donna incinta di Harlem il cui amante (Stephan James) viene falsamente accusato di stupro. Quando Tish scopre di essere incinta il suo compagno è in prigione, e quindi con l'aiuto della sua famiglia e del suo avvocato inizierà una corsa contro il tempo per trovare le prove necessarie a scagionarlo.

Fra le società di produzione compaiono la Pastel Company di Jenkins, la Plan B di Brad Pitt e la Annapurna Pictures di Megan Ellison. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival a settembre e sarà distribuito il 30 novembre da Annapurna Pictures. Il cast comprende Pedro Pascal, Colman Domingo, Brian Tyree Henry, Teyonah Paris, Dave Franco e Regina King.

If Beale Street Could Talk è il primo film di Jenkins da quando Moonlight ha vinto l'Oscar per il miglior attore non protagonista, per la miglior sceneggiatura e per il miglior film. Il film segna il primo lungometraggio del contratto di produzione tra Pastel e Annapurna e fa anche parte dell'accordo di produzione di Plan B con Annapurna. Il romanzo di James Baldwin è stato originariamente pubblicato nel 1974. Si tratta del primo adattamento cinematografico tratto da una sua opera.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
2