Bardo: nel nuovo trailer Alejandro Iñárritu alla ricerca di se stesso nel film Netflix

di

Netflix ha diffuso in streaming il nuovo trailer ufficiale di Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths), nuova fatica dietro la macchina da presa per il regista Premio Oscar Alejandro G. Iñárritu che torna dopo il successo di Birdman e The Revenant. La pellicola affronta a modo suo un percorso nella psiche dello stesso regista messicano.

Girato in 65 mm e dotato di una straordinaria fotografia del candidato all'Oscar Darius Khondji (Amour, Se7en) alla prima collaborazione con il regista messicano, BARDO godrà anche di un'uscita nelle sale su scala globale entro la fine dell'anno, Messico compreso (paese di origine dell'autore), prima del suo debutto in esclusiva su Netflix. Nelle sale americane esordirà il 4 novembre, mentre il debutto sulla piattaforma è atteso per il 16 dicembre successivo.

Scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone (che in precedenza avevano collaborato alla sceneggiatura vincitrice dell'Oscar Birdman e a quella di Biutiful), BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale: racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e affronta una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese.

"Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e uno dei principali visionari del nostro settore", ha affermato Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix. "BARDO è un'esperienza cinematografica che ci ha ispirati a creare una strategia di distribuzione progettata affinché il film penetri nella cultura nel modo più vasto e ampio possibile. Daremo agli amanti del cinema di tutto il mondo l'opportunità di vivere il film attraverso un'uscita globale nelle sale cinematografiche e su Netflix. Conoscendo Alejandro da molto tempo, sono personalmente molto entusiasta di poter finalmente lavorare al suo fianco e portare il suo film a un pubblico globale".

Su queste pagine potete trovare anche la prima foto ufficiale di Bardo. Nelle ultime settimane sono state anche rivelate alcune delle uscite Netflix per questa fine del 2022: da Glass Onion al Pinocchio di Guillermo del Toro, fino a Enola Holmes 2.