35
Recensione Videogiochi
Hogwarts Legacy recensione in corso: è il gioco su Harry Potter definitivo?

Dopo l'uscita del trailer ufficiale di Bardo di una settimana fa, la pellicola diretta dal regista messicano Iñárritu è stata scelta dal Messico come candidata ufficiale per la categoria Miglior Film Internazionale ai prossimi Oscar.
Bardo, ultima fatica di Iñárritu e in arrivo in esclusiva sulla piattaforma Netflix, ha ricevuto in queste ore la candidatura da parte del Messico a rappresentare il paese nella categoria miglior film straniero alla prossima edizione degli Oscar. Dallo stesso regista definito come il suo miglior lavoro, superiore anche al sublime Revenant, Bardo si appresta a divenire oggetto di futuri dibattiti tra gli appassionati di cinema.
L'opera ha come protagonista Daniel Giménez Cacho nel ruolo di un rinomato giornalista e documentarista messicano residente a Los Angeles che, dopo essere stato premiato con un prestigioso riconoscimento internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo porterà verso il suo limite esistenziale.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale, nella sua versione originale di tre ore, in concorso a Venezia all'inizio di settembre e uscirà nelle sale messicane il 27 ottobre. Seguirà un'uscita limitata negli Stati Uniti, in Spagna e in Argentina il 4 novembre, prima della distribuzione in tutto il mondo il 18 novembre e del debutto il 16 dicembre su Netflix.
Fin qui il Messico ha già ricevuto 8 nomination agli Oscar con:
Altri contenuti per BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths
Quanto attendi: BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths
Contenuti più Letti