Bardo, il nuovo film di Alejandro G. Inarritu acquistato da Netflix! Uscirà nel 2022

Bardo, il nuovo film di Alejandro G. Inarritu acquistato da Netflix! Uscirà nel 2022
di

Il nuovo film di Alejandro G Inarritu sarà Bardo, e come precedentemente anticipato il titolo uscirà entro la fine del 2022 per concorrere alla prossima stagione dei premi: la novità, tuttavia, è che Bardo è stato acquistato a sorpresa da Netflix.

Seguendo le orme degli amici di sempre Alfonso Cuaron e Guillermo Del Toro, anche il regista di Amores Perros e Babel ha deciso di passare sotto l'ala protettrice di Netflix, che dal canto suo si è assicurata il nuovo film di uno dei registi più quotati dello scorso decennio, pronto a tornare in pista a distanza di sei anni dal precedente lavoro, The Revenant. BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths - questo il titolo intero - è attualmente in fase di post-produzione, che dovrebbe concludersi entro l'autunno. Girato in 65 mm e dotato di una straordinaria fotografia del candidato all'Oscar Darius Khondji (Amour, Se7en), BARDO godrà di un'uscita nelle sale su scala globale entro la fine dell'anno, Messico compreso (paese di origine dell'autore), prima del suo debutto in esclusiva su Netflix.

Scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone (che in precedenza avevano collaborato alla sceneggiatura vincitrice dell'Oscar Birdman o L'inaspettata virtù dell'ignoranza e a quella di Biutiful), BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale: racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e affronta una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. "Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e uno dei principali visionari del nostro settore", ha affermato Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix. "BARDO è un'esperienza cinematografica che ci ha ispirati a creare una strategia di distribuzione progettata affinché il film penetri nella cultura nel modo più vasto e ampio possibile. Daremo agli amanti del cinema di tutto il mondo l'opportunità di vivere il film attraverso un'uscita globale nelle sale cinematografiche e su Netflix. Conoscendo Alejandro da molto tempo, sono personalmente molto entusiasta di poter finalmente lavorare al suo fianco e portare il suo film a un pubblico globale". In calce all'articolo potete trovare la prima foto ufficiale di Bardo.

Iñárritu ha vinto l'Oscar per il miglior film, regia e sceneggiatura nel 2014 per Birdman o l'inaspettata virtù dell'ignoranza e un secondo Oscar per la regia un anno dopo con The Revenant, con il vincitore dell'Oscar Leonardo DiCaprio. E' uno dei soli tre registi della storia del cinema, insieme a John Ford e Joseph L. Mankiewicz, ad aver vinto l'Oscar di categoria per due anni consecutivi, e il suo ritorno genererà sicuramente grandissima attenzione da parte dell'industria. Dopo aver perso quest anno contro Coda e Apple TV Plus, Netflix sicuramente tenterà di rifarsi in ambito Oscar: che la sfida abbia inizio.

Bardo, il nuovo film di Alejandro G. Inarritu acquistato da Netflix! Uscirà nel 2022