Barbie: la star di Sex Education Emma Mackey con Margot Robbie nel cast del film

Barbie: la star di Sex Education Emma Mackey con Margot Robbie nel cast del film
di

Dopo l'ingresso nel cast di Will Ferrell, anche Emma Mackey raggiungerà Margot Robbie nel film su Barbie co-scritto e diretto da Greta Gerwig. A produrre la pellicola c'è la LuckyChap Entertainment della stessa Robbie, con la sceneggiatura che sarà curata da Gerwig insieme al partner Noah Baumbach. Un altro ruolo di peso per Mackey al cinema.

Si tratta del secondo grande ruolo per la giovane star di Sex Education dopo quello ottenuto nel blockbuster di Kenneth Branagh, Assassinio sul Nilo disponibile su Disney Plus da pochi giorni. Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, che interpreteranno i classici Barbie e Ken, nel cast ci sono infatti anche America Ferrara, Kate McKinnon, Simu Liu e la già citata Alexandra Shipp.

Per quanto riguarda il ruolo di Mackey è ancora avvolto nel mistero, invece per quel che concerne Will Ferrell, quest'ultimo potrebbe interpretare il CEO di una azienda di giocattoli che potrebbe o non potrebbe essere la Mattel, ovvero la nota società che storicamente ha prodotto la bambola Barbie (e che è coinvolta nella pellicola come casa di produzione).

Dunque adesso la speranza di iniziare le riprese nel 2022 e vedere la pellicola nel 2023 diventa quasi certezza. Come detto, il nuovo film di Gerwig vedrà come protagonista Margot Robbie, che ne è anche produttrice. La regista, che ha lavorato alla sceneggiatura con Noah Baumbach, riporterà sullo schermo una versione tutta sua della storia di Barbie, di cui non ha ancora rivelato dettagli di trama.

Spesso paragonata alla stessa Robbie per la sua somiglianza con l'attrice di Suicide Sqaud, Emma Mackey preferisce che il pubblico si concentri più sul suo lavoro che sull'aspetto: "Voglio dire, è carino essere paragonate a Margot Robbie, ma preferirei che la gente si concentrasse sul lavoro che facciamo piuttosto che sulle nostre somiglianze fisiche, che tra l'altro non vedo nemmeno".