Banking on Mr. Toad: Lena Headey in trattative per unirsi al biopic

INFORMAZIONI FILM
di

Lena Headey è in trattative per unirsi al cast di Banking on Mr. Toad, film che mixerà recitazione in live-action e CGI per raccontare la vita dello scrittore Kenneth Grahame.

Come noto, Grahame è celebre per aver scritto il classico per l’infanzia Il vento tra i salici, e nel cast del film dovrebbe figurare anche Toby Kebbell (The War – Il Pianeta delle scimmie, Black Mirror). Le riprese dovrebbero prendere il via la prossima primavera. La Headey, se dovesse unirsi al cast, interpreterà la moglie di Grahame (Kebbell) e insieme a loro ci sarà anche Brian Blessed, nei panni del migliore amico e confidente dello scrittore, Frederick James Furnivall.

Il film racconterà della storia di Grahame, della moglie e del giovane figlio Alaistar, i cui problemi di salute – molti dei quali incurabili all’epoca – metteranno in difficoltà tutta la famiglia. Il titolo allude al fatto che Grahame era il segretario della Banca d’Inghilterra nel 1908, all’epoca in cui scrisse il suo lavoro più famoso. Adrien Brody, precedentemente vociferato come protagonista, rimarrà come produttore.