di

Quando Parasite ha vinto l'Oscar come Miglior Film sul palco della cerimonia di premiazioni degli Academy Award 2020, sono stati in molti tra gli astanti e i telespettatori a rimanere sbalorditi ed esultare con entusiasmo, e da casa, in Corea del Sud, la stessa reazione l'ha avuto il piccolo interprete di Park Da-song.

Stiamo parlando di Jeong Hyeon-jun, interprete di dieci anni che nel film scritto e diretto dal Premio Oscar Bong Joon-ho veste i panni del figlio della famiglia benestante in cui si intrufola lentamente quella di Kim Ki-taek. Presenti alla premiazione e sul palco c'erano molte delle sue co-star, da Song Kang-ho a Park So-dam, ma non Hyeon-jun, che non ha potuto lasciare la Corea del Sud ma che ha potuto vedere la vittoria di Parasite direttamente dal divano, mangiando un po' di frutta e un po' di dolci.

Fortunatamente i genitori del bambino hanno deciso di riprendere l'evento, video che adesso sta facendo velocemente il giro del web e che mostra un Jeong su di giri quando viene annunciata la vittoria di Parasite come Miglior Film e vede salire sul palco i suoi colleghi. Fa molte facce, è felicissimo, gesticola e si diverte come un pazzo: "Mi è sembrato di essere in paradiso", dice poi a un giornalista.

Parasite ha vinto quattro premi Oscar, tra i quali anche Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Regia e Miglior Film Internazionale.

Quanto è interessante?
2