Bakuman.: Nana Komatsu nel live-action tratto dal manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

di

Il 33° numero della rivista edita da Shueisha, Weekly Shonen Jump, ha annunciato che la giovane attrice nipponica Nana Komatsu interpreterà il personaggio di Miho Azuki nel live-action cinematografico ispirato al manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Bakuman.. Komatsu ha debuttato come fashion model ed è apparsa in alcuni spot televisivi e video musicali. L'attrice non è nuova al mondo del cinema, visto che ha vestito i panni di Kanako in Kawaki, pellicola distribuita nei cinema giapponesi lo scorso mese.

Il filmdi Bakuman. uscirà nelle sale nipponiche nel 2015 ed oltre alla Komatsu, il cast vedrà la presenza di Takeru Satoh, interprete di Moritaka Mashiro, un ragazzo il cui sogno è quello di diventare mangaka, e Ryunosuke Kamiki, che vestirà i panni del suo compagno di scuola e collaboratore Akito Takagi. La pellicola seguirà le vicende di Mashiro e Takagi e mostrerà i loro passi per diventare degli autori professionisti.

I due giovani attori danno anche i volti a Kenshin Himura e Sojiro Seta nella pellicola Kenshin: Kyoto Inferno (Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen). Hitoshi One dirige mentre Obata è direttamente coinvolto nella produzione del lungometraggio. La serie cartacea originale è stata pubblicata dalla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012 con 20 volumi monografici all'attivo, ed ha inoltre ispirato tre anime televisivi dal 2010 al 2013 ed ha visto la luce anche in Italia grazie alla casa editrice modenese Panini Comics.