BAFTA 2023, Ariana DeBose attaccata: il produttore difende la sua performance

BAFTA 2023, Ariana DeBose attaccata: il produttore difende la sua performance
INFORMAZIONI FILM
di

Gli ultimi BAFTA Awards non se la stanno passando troppo bene, infatti i BAFTA sono stati accusati di razzismo sui social. Un'altra critica è stata mossa nei confronti dell'attrice Ariana DeBose per la sua performance, a parere del pubblico a casa, discutibil

A tal proposito si è espresso il produttore della cerimonia degli Awards, Nick Bullen. Egli ha difeso strenuamente l'attrice, sostenendo che la ricezione del pubblico è storpiata dalla realtà: la sala e i presenti sarebbero infatti stati estremamente entusiasti della performance.

In un'intervista recente per Variety, il produttore ha affermato che: "Io l'ho adorato. Tutti coloro ai quali ho parlato l'hanno amato. È una star gigantesca, è stata pazzesca. Le canzoni che ha portato sono molto familiari, il pubblico applaudiva e le persone ballavano al ritmo di musica. Quella parte rap nel mezzo, in cui ha nominato alcune donne presenti, è stato voluto perché è stato un anno grandioso per le donne nel cinema, e volevamo celebrarlo. Una donna di colore che è una fuoriclasse apre i BAFTA con una canzone che ha un significato profondo".

Bullen ha anche affermato che "alcune persone non amano i cambiamenti. Sono abituate a quell'atmosfera tradizionalmente inglese, dura, convenzionale". L'intenzione per i BAFTA di quest'anno è di tutt'altra natura: fresca, giovanile, coinvolgente, più simile agli Awards Americani.

Il produttore ha continuato dicendo che: "Non amiamo la rivoluzione, amiamo l'evoluzione. Evolviamoci, andiamo avanti con cambiamenti piccoli ma essenziali per spianare il terreno verso un obiettivo più grande. Vogliamo includere più fette di audience possibile. Non vogliamo avere come target solamente quella inglese". E ancora: "La presenza dei social media è stata importantissima per noi. Rivolgerci ad un pubblico più giovane ancora di più. Anche se alle persone non piacciono i cambiamenti, sapete che c'è? Abituatevici perché il cambiamento sta arrivando".

La protagonista di Wish per la Disney, Adriana DeBose, sembra essere stata difesa con gloria. Se siete curiosi di guardare il pezzo rap di riferimento tanto criticato, potrete trovare il video di riferimento in calce in un recente tweet!