BAFTA 2019: annunciati i candidati per la categoria Rising Star

BAFTA 2019: annunciati i candidati per la categoria Rising Star
di

Pochi minuti fa la British Academy of Film and Television Arts ha annunciato i cinque attori che si contenderanno il premio EE Rising Star ai BAFTA 2019.

I cinque candidati sono Jessie Buckley, Cynthia Erivo, Barry Keoghan, Lakeith Stanfield e Letitia Wright. Il vincitore sarà annunciato domenica 10 febbraio 2019 alla Royal Albert Hall a seguito di una votazione pubblica.

Tra i precedenti vincitori del Rising Star Award ricordiamo John Boyega di Star Wars, Tom Holland del Marvel Cinematid Universe, Kristen Stewart e la star di Scappa - Get Out, Daniel Kaluuya, che ha vinto l'anno scorso. L'amministratore delegato dei BAFTA Amanda Berry e l'emittente televisiva Edith Bowman hanno annunciato i cinque candidati dal quartier generale del BAFTA, 195 Piccadilly a Londra: la shortlist è stata determinata dalla votazione di una giuria presieduta da Alison Thompson e che includeva l'attrice Rosamund Pike, l'attore Richard Madden, la critica cinematografica Anna Smith, la produttrice Georgina Lowe, e i direttori del casting Leo Davis e Lucy Bevan.

La star di Black Panther Letitia Wright ha commentato così la sua nomination: "È una sensazione incredibile essere scelta dal BAFTA e dalla giuria come candidato per l'EE Rising Star Award. Significa che il mio lavoro è stato riconosciuto, ed è una cosa mi inorgoglisce soprattutto perché arriva dal paese in cui sono cresciuta".

Le votazioni sono ora aperte sul sito ee.co.uk/BAFTA e il vincitore sarà annunciato agli EE British Academy Film Awards domenica 10 febbraio 2019.

Quanto è interessante?
3