BAFTA 2016, Rebel Wilson ironizza sulle scelte dell'Academy

di

Al cinema da pochi giorni anche in Italia, Single ma non troppo vede sul grande schermo le performance della strana coppia formata da Dakota Johnson e Rebel Wilson, nei rispettivi panni di una ragazza in crisi dalla fine della sua storia d'amore e una squinternata centralinista di uno studio d'avvocati che prova a condurla sulla cattiva strada.

L'attrice australiana, reduce anche dalla sua interpretazione in Pitch Perfect oltre che in Bridesmaides, nella serata di ieri, durante la cerimonia per i BAFTA 2016, ha ironizzato su alcuni dei temi principali che hanno coinvolto gli Oscar di recente, soprattutto per quanto riguarda le vicende legate alla mancanza di diversità. Parlando dal palco della premiazione, la Wilson, che presto sarà al cinema accanto a Sacha Baron Cohen per Grimsby, attenti a quei due, ha detto che sta allenando la sua faccia da transgender, così da poter sperare in un premio certo il prossimo anno.

«Non sono mai stata invitata agli Oscar - ha detto Rebel Wilson - perché, come sappiamo, loro sono razzisti. Questo è quello che vorremmo vedere tutti nella vita, giusto? Diversi membri». Poi la Wilson, che presentava il premio per il miglior attore non protagonista ai BAFTA, ha iniziato un flirt sul palco con Idris Elba, dicendo che la sua presenza la rendeva nervosa: «Avevo effettivamente richiesto che nel giorno di San Valentino mi venisse portata della cioccolata» ha detto ironizzando sul colore della pelle dell'attore.