INFORMAZIONI FILM

Notizie

    BAFTA 2013: Argo vince ancora una volta

    2

    notizia 09:29, 11 Febbraio 2013

    BAFTA 2013: Argo vince ancora una volta

    Argo esce ancora una volta vincitore. Questa volto sono stati i BAFTA, i cosiddetti Oscar britannici, a coronare Ben Affleck e il suo film con i premi per il Miglior Film e per il Miglior Regista. Un grande risultato per un regista che non è stato candidato agli Academy Awards. Skyfall invece vince come miglior pellicola inglese, mentre Brave si aggiudica la statuetta come miglior film animato. Tra gli attori vincono ancora Anne Hathaway e Christoph Waltz come comprimari mentre Daniel Day-Lewis ed Emmanuel Riva come attori protagonisti. Di seguito trovate tutti i vincitori.

    BAFTA 2013: cinque locandine dell'artista Jonathan Burton
    notizia 11:36, 30 Gennaio 2013

    BAFTA 2013: cinque locandine dell'artista Jonathan Burton

    I vincitori dei premi della British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) saranno annunciati il prossimo 10 febbraio e Lincoln è tra i favoriti con la bellezza di dieci nomination. Nella categoria Miglior Film la pellicola di Steven Spielberg se la dovrà vedere con Argo, Zero Dark Thirty, Vita di Pi e I Miserabili per cui l'artista Jonathan Burton ha dipinto alcune locandine. Ma forse la pellicola di Ben Affleck riuscirà a scalzare ancora una volta dal trono il film sul presidente degli Stati Uniti, vista la sua vittoria ai Golden Globes. In calce potete vedere i cinque dipinti di Burton.

    BAFTA 2013: Lincoln colleziona 10 nominations
    notizia 16:10, 9 Gennaio 2013

    BAFTA 2013: Lincoln colleziona 10 nominations

    Lincoln, il film ispirato alla vita dell'ex presidente degli Stati Uniti diretto da Steven Spielberg, ha collezionato ben dieci nominations per l'edizione 2013 dei British Academy Film Awards. Daniel Day-Lewis è in lizza per vincere il premio di miglior attore insieme a Sally Field che è nella rosa delle possibili vincitrici dell'award di miglior attrice e a Tommy Lee Jones che potrebbe diventare il miglior attore non protagonista dello scorso anno.