Bad Boys for Life: Joe Carnahan vuole un film R-rated e con molti cattivi

di

Un terzo film di Bad Boys è rimasto nell’aria, per così dire, per un certo numero di anni, ma finalmente sembra che con il regista Joe Carnahan si sia arrivati a qualcosa di concreto. Con il titolo Bad Boys for Life, Will Smith e Martin Lawrence torneranno come protagonisti, ma finora non abbiamo avuto modo di sentire molti altri dettagli.

Joe Carnahan ha rivelato che lo script è attualmente in fase di riscrittura, e una volta che avrà l'approvazione di tutti, il progetto partirà il prima possibile, ribadendo che Smith e Lawrence sono decisamente a favore del progetto. Per quanto riguarda la storia, Carnahan ha detto che ignorerà il tempo che è passato tra Bad Boys 2 e questo nuovo film: "Non ignoreremo certamente il passare del tempo. Cosa accade in 15 anni e dove la tua vita ti abbia portato, è davvero uno spunto interessante. La parte di cui sono davvero entusiasta è l’esplorazione di dove si trovino adesso."

Il regista di Stretch ha detto che non erano tanto i precedenti due film che lo hanno convinto a dirigere Bad Boys 3, ma la chimica unica tra Smith e Lawrence: "Si tratta di una storia terra terra, per quanto lo possa essere, Miami, narcotici, poliziotti, rapine, omicidi, due amici da una vita, queste cose sono tutte attraenti per me. Questo, e fare qualcosa che pensavo sarebbe stato una sfida interessante."

Quando riguarda i Big Bad del film, Carnahan non ha voluto rivelare troppo, ma ha fatto sapere che ci saranno più antagonisti: "Non è stato difficile trovare gli antagonisti. Hai passato tutti questi anni col tuo lavoro e ti sei fatto tutti questi nemici, hai accumulato tutto questo, quindi in questo senso è stato facile. Ma non voglio dire altro e non voglio rovinare la sorpresa svelando chi sia il nostro villain, perché penso che sia molto cool. Non è una persona. Si tratta di un’idra dalle molte teste, devo dire. Funziona fantasticamente."

Infine, mentre un sacco di film d'azione al giorno d'oggi sono PG-13, Carnahan è abbastanza fiducioso che Bad Boys 3 sarà R-rated: "Penso che sarà R-rated. Non credo che stiamo cercando di fare una versione PG-13 di Bad Boys. Non abbiamo discusso il rating, ma entrambi gli altri film erano R-rated; Deadpool ha fatto 800 milioni di dollari a livello mondiale ed è stato un film R-rated, il nuovo Wolverine è R-rated. A meno che le cose non cambino, penso che questo sia un film di Bad Boys e sarà un film R-rated."

Il film è attualmente previsto in uscita per il 12 gennaio 2018.