Bad Boys 3, Joe Carnahan ha lasciato per attriti con Will Smith

Bad Boys 3, Joe Carnahan ha lasciato per attriti con Will Smith
di

Il più volte rinviato Bad Boys 3 si trovò improvvisamente senza regista nel 2017, a pochi mesi dal via previsto per le riprese. Joe Carnahan, all'epoca regista designato, ha rivelato solo oggi i motivi del suo forfait.

Il regista di A-Team e Smokin'Aces ha parlato delle sue difficoltà a lavorare con Will Smith, di fatto adducendo queste come motivazione per il suo abbandono alle riprese di Bad Boys 3. "Questo è il fatto. Voglio bene a Will, è un grande! (…) Solo che mi conosco. E so che ciò che stavamo facendo a quel punto era la legge del rendimento decrescente. Non ero al servizio della storia che ero entusiasta di raccontare, della storia che lo studio aveva approvato. E, di nuovo, non è per gettare ombra su Will… Ma è la tua faccia sulla locandina, è il tuo nome sulla locandina, e devi fare le cose nel modo in cui pensi vadano fatte."

Carnahan si dimostra comunque amareggiato per la scelta che ha dovuto prendere, considerando tutt'oggi lo script originale di Bad Boys 3 "uno dei migliori finali che abbia mai scritto in un film". "Avevamo messo in conto 12 milioni di budget per una scena d'azione" continua Carnahan, "in cui loro erano su una Gunbus, che è una moto tedesca. L'hanno cambiata, ora è tipo una sidecar, decisamente non una buona idea, ma comunque… ". La sequenza, per inciso, avrebbe visto la distruzione di un cartellone pubblicitario di The Danish Girl, film che Carnahan dichiara di aver profondamente odiato: "Penso che quei ragazzi abbiano grande talento, semplicemente ho odiato il film, personalmente" ha dichiarato il regista.

Nonostante una produzione piuttosto travagliata, comunque, le riprese di Bad Boys 3 sono finalmente terminate. Il film, che si chiamerà Bad Boys for Live, dovrebbe uscire nelle sale americane nel gennaio del 2020. Nell'attesa, possiamo goderci un assaggio del film grazie alle numerose foto trapelate dal set.