Bad Boys 2, i segreti sul film di Michael Bay con Will Smith: li conoscete tutti?

Bad Boys 2, i segreti sul film di Michael Bay con Will Smith: li conoscete tutti?
di

Stasera su Paramount Channel a partire dalle 21:10 torna in onda Bad Boys II, celebre secondo episodio della saga action creata da Michael Bay e interpretata dalle superstar Will Smith e Martin Lawrence.

Questa volta la coppia di sbirri di Miami dovrà vedersela col terribile e temibile trafficante cubano Tapia, che sta esportando negli Stati Uniti un grosso giro di ecstasy. Per accompagnarvi nella visione, vi proponiamo alcuni retroscena sulla produzione del film:

  • Durante la celebre scena dell'inseguimento in autostrada, Michael Bay collegò delle cineprese ad alcune auto per gli stunt e chiese ai conducenti di schiantarsi di proposito contro le auto che cadevano dal camion per catturare immagini mai viste prima.
  • Il regista, nel commento all'edizione DVD, ha rivelato di essere riuscito a completare l'intero inseguimento senza danneggiare la Ferrari. Ma Martin Lawrence colpì una barriera di cemento con la portiera del passeggero in una scena successiva.
  • Quando Dennis Greene, che interpreta Reggie, si è presentato sul per le riprese, gli è stato detto dal buttafuori di Martin Lawrence che non doveva guardarlo negli occhi o parlargli, e lo stesso Lawrence è stato sempre sgradevole con lui. Era uno stratagemma organizzato da Michael Bay, che voleva che il ragazzo avesse davvero paura di Lawrence. A Greene non fu neanche detto che sarebbe stato minacciato con una pistola in una famosa scena, proprio per suscitare una reazione spontanea.
  • Mentre questo film veniva girato su un lato del Cape Florida State Park a Key Biscayne, 2 Fast 2 Furious veniva girato dall'altro lato dello stesso parco.
  • Per la sparatoria finale alla villa di Tapia venne utilizzata la magione Bird a Delray Beach, in Florida. La villa era in vendita da anni e il proprietario fece un annuncio su Variety per invogliare uno studio cinematografica a comprarla e farci ciò che voleva. Alla fine delle riprese rimase intatta soltanto la piscina.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale su Bad Boys 2 di Michael Bay e alla recensione di Bad Boys 3.