Back To Front - Peter Gabriel Live in London: due clip ed elenco sale dell'evento

di

Il film concerto Back To Front - Peter Gabriel Live in London arriva al cinema solo il 5, 6 e 7 maggio, distribuito da Microcinema. La pellicola, diretta dal vincitore del BAFTA Award Hamish Hamilton, offre al pubblico delle sale cinematografiche un posto in prima fila, catturando l’eccitazione suscitata da una spettacolare performance live. Inoltre, fornisce uno sguardo attento sull’artista Peter Gabriel, approfondendo molti dei temi portati avanti dai suoi show, grazie a un reportage accurato e a interviste a tutti i protagonisti. Vi presentiamo oggi due clip in anteprima del film-concerto.

Il film dimostra come Gabriel continui a essere un innovatore per quanto riguarda le esperienze audiovisive, grazie all’utilizzo della migliore tecnologia disponibile e a un sonoro 5.1, che permettono di creare un evento cinematografico unico e imperdibile.
Al centro della performance, c’è la celebrazione dell’album So, che Gabriel definisce il suo ‘momento da pop star’, ma senza dimenticare la sperimentazione che ha sempre contrassegnato la sua carriera. Il concerto si apre con una visione fulminante del processo di composizione musicale di Peter Gabriel, mentre cerca di trovare il giusto accompagnamento a una bellissima melodia al piano con le luci accese. Chi altri inizierebbe un concerto in un’arena con una canzone che ancora non è terminata?
Back To Front offre uno spettacolo narrativo e visivo, che porta lo spettatore al centro dell’esperienza di un concerto. Canzoni inedite o rielaborate si trovano al fianco di classici che riflettono lo status di Peter Gabriel, quello di un artista poliedrico.
Al seguente link l’elenco delle sale dove sarà proiettato: www.microcinema.eu/news-press/cerca-la-sala-peter-gabriel-back-front

Vi ricordiamo inoltre che oggi, mercoledì 30 Aprile dalle 17.30, presso il cinema Barberini di Roma la grande musica di Peter Gabriel verrà raccontata da Ernesto Assante, con la possibilità per il pubblico di conoscere più a fondo uno degli artisti più innovativi dell’era moderna e di vedere in anteprima clip ed estratti del film concerto Back To Front. L’ingresso per questo incontro è gratuito.