Baby Yoda ha rischiato la morte per mano di Anakin? Il meme di Star Wars vi farà paura!

Baby Yoda ha rischiato la morte per mano di Anakin? Il meme di Star Wars vi farà paura!
di

La nuova puntata di The Mandalorian 2 ha svelato tantissime preziose informazioni su diversi personaggi della saga, incluso Baby Yoda e il suo misterioso passato.

ATTENZIONE SPOILER!

Nell'episodio infatti fa il suo esordio Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, che tramite la Forza riesce a comunicare con 'The Child' e a spiegare a Mando che il pargoletto in realtà risponde al nome di Grogu, è stato addestrato dai Jedi prima della Purga dell'Impero e da allora ha nascosto le sue abilità nella Forza. Qualcuno riuscì a salvarlo dalla caccia ai Jedi voluta dall'Imperatore Palpatine ai tempi dell'Ordine 66, e il resto è storia.

Queste rivelazioni insomma collegano Baby Yoda, pardon Grogu, nientemeno che a Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith, ovvero il film che racconta la caduta dei Jedi per mano di un neo-nato Darth Vader: Anakin Skywalker non a caso viene espressamente citato - anche senza il bisogno di nominarlo - da Ahsoka, sua padawan durante le Guerre dei Cloni, che rifiuta di addestrar Grogu proprio perché consapevole di cosa può succedere ad un Jedi preda delle sue stesse emozioni.

Ma quindi Baby Yoda era in Star Wars III? Ebbene, secondo l'esilarante (e terrificante) meme che trovate qui sotto ... si. Guardate bene: Grogu è nascosto sullo sfondo di una leggendaria scena con protagonista Anakin. O, per lo meno, si fa per dire.

Pensate che le cose siano andate all'incirca così? Diteci come pensate che Baby Yoda abbia fatto a sopravvivere all'Ordine 66 nella sezione dei commenti!

Per altre letture: chi era Anakin Skywalker, maestro di Ahsoka Tano.