Baby Boss 2: Tom McGrath confermato alla regia del sequel del film d'animazione DreamWorks

Baby Boss 2: Tom McGrath confermato alla regia del sequel del film d'animazione DreamWorks
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Deadline, DreamWorks Animation avrebbe confermato Tom McGrath alla regia di Baby Boss 2, sequel della pellicola d'animazione del 2017 rivelatasi un discreto successo di pubblico per lo studio.

Il primo film della serie fece guadagnare proprio a McGrath la sua prima nomination ai Premi Oscar, nella categoria miglior film d'animazione, e fu capace di incassare oltre 527 milioni di dollari in tutto il mondo. Baby Boss ha dato anche il via all'omonima serie televisiva diffusa da Netflix col titolo The Boss Baby: Back in Business.

Per McGrath si tratterà del sesto film a bordo di DreamWorks Animation, dopo aver lavorato alla trilogia di Madagascar, Megamind e, appunto, al primo Baby Boss. Facendo un calcolo, tutte le pellicole dirette dal regista finora hanno incassato un totale per la DreamWorks di 2.7 miliardi di dollari, quindi non è insolito pensare che lo studio voglia continuare questa proficua collaborazione e Baby Boss 2 potrebbe essere l'ennesimo successo da mettere nel taschino.

Adattamento dei libri di Marla Frazee ad opera di Michael McCullers, Baby Boss è un’esilarante storia raccontata dal punto di vista di un narratore particolarmente fantasioso, un bambino di 7 anni di nome Tim. Un bel giorno arriva in casa il fratellino di Tim, un adorabile bebè che però si rivelerà molto più di quello che sembra. È infatti un agente segreto in missione, per cercare di capire perché nel mondo c’è sempre meno Amore.

Alec Baldwin tornerà a doppiare, in originale, il protagonista del film d'animazione; il cast vocale includeva anche personalità del mondo dello spettacolo come Steve Buscemi, Jimmy Kimmel, Lisa Kudrow e Miles Bakshi.

Baby Boss 2, distribuito da Universal, ha una data d'uscita fissata attualmente al 26 marzo 2021. La pellicola sarà prodotta da Jeff Hermann, già dietro al corto pluripremiato, Bird Karma and Bilby, e co-produttore di Kung Fu Panda 3.