AXN Sci-Fi. Highlight della programmazione di maggio e giugno 2011

di

Gli amanti del genere fantascientifico non possono sicuramente lasciarsi sfuggire la ricca programmazione del canale AXN Sci-Fi nei mesi di maggio e giugno, ricco di nuove serie tv in prima visione assoluta: Per AXN Sci-Fi maggio e giugno saranno mesi ricchi di novità, con il lancio di Being Human in prima visione assoluta e in esclusiva e nuovi attesissimi arrivi come Battlestar Galactica, Dark Angel e Star Trek The Next Generation, oltre che grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico come “Species 2”, “Stigmata” e “Runaway”. Una programmazione che conferma la missione di AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky: essere l’unico vero canale per gli appassionati di fantascienza e fantasy. In anteprima assoluta arriva su AXN SCI-FI Being Human da mercoledì 11 maggio alle ore 21.50 e in replica poi il giovedì alle 21.00. Being Human è la versione americana della celebre serie originale della BBC, che segue la storia di un’insolita convivenza tra il vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, una giovane fantasma. I tre giovani si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto condividendo la propria quotidianità e la loro continua lotta nel tenere nascoste le proprie identità. Una storia originale che cela in sé una metafora di amicizia profonda, nonostante le incompatibilità apparentemente insormontabili. Una serie intrigante e giovane che racchiude in se tutti gli elementi chiave del moderno mondo della fantascienza. A giugno sarà la volta, invece, dell’attesissima Battlestar Galactica.

A partire da martedì 7 giugno in prima serata (e in replica il sabato alle ore 22.40 e domenica alle 15.10), sul canale della fantascienza parte la prima stagione della serie lanciata negli Stati Uniti nel 2004. Questa moderna versione della classica Battlestar Galactica porta nuovi effetti speciali che rendono ancora più spettacolari le battaglie spaziali, ma non tradisce la trama originaria con l'astronave Galactica che guida la flotta dei fuggitivi minacciati dalla razza cibernetica dei Cycloni alla ricerca della leggendaria tredicesima colonia. La prima stagione di Dark Angel dal 2 maggio alle ore 20:10 sarà invece in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato e in replica il pomeriggio alle 15:10. Nei primi 21 episodi della serie, creata dal genio di James Cameron, un segretissimo centro di ricerca crea attraverso la manipolazione genetica esseri umani potenziati allo scopo di addestrarli come soldati. Undici bambini riescono a fuggire e dieci anni dopo, Max Guevara, una dei fuggitivi, decide di stringere un'alleanza con un hacker per ricercare i suoi fratelli fuggiti. Ma non è la sola. A intralciare la sua ricerca è il colonnello Donald Lydecker, che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max, anch'egli sulle tracce dei soggetti geneticamente modificati Venerdì 27 maggio alle 21:00, AXN SCI-FI manda in onda "Dead like me: la vita dopo la morte", il film tv che chiude la serie televisiva Dead Like Me. Gli appassionati non potranno poi lasciarsi sfuggire la giornata di domenica 29 maggio: una giornata speciale che prevede la messa in onda dell'ultima puntata della seconda stagione della serie "Dead Like me" alle 17:50 seguita dal film che rappresenta il capitolo definitivo della storia. Dopo che il capo Rube viene vampirizzato da un uomo d'affari senza scrupoli né morale, il team comincia a infrangere tutte le regole che hanno cadendo vittime del desiderio di denaro, successo e fama. Ben presto però, si renderanno conto che la morte può essere complicata tanto quanto la vita.

Continua su AXN SCI-FI la programmazione dedicata alle stagioni di Star Trek The Next Generation. La quarta serie che racconta le vicende dell'equipaggio della nave stellare Enterprise, torna su AXN SCI-FI a partire da venerdì 10 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 23:30 e in replica alle 11:00 e alle 16:00. L'universo si espande, diventando più affollato di specie extraterrestri e difficile da gestire. L'esplorazione del cosmo rimane la molla principale delle avventure, ma non mancano situazioni inedite che si sviluppano nel nuovo ambiente del Ponte Ologrammi. Da non perdere, inoltre, saranno le puntate della seconda stagione di Eureka. Un appuntamento composto da un doppio episodio che accompagnerà i telespettatori di AXN SCI-FI nella cittadina dell'Oregon più pazza e geniale del teleschermo, a partire da lunedì 2 maggio dalle ore 21:00 e in replica la domenica dalle ore 21.10. Sempre più misteri si celano nella cittadina americana, dove i protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con sparizioni di persone, eventi metereologi inspiegabili, viaggi nel tempo e malefici batteri infettivi. AXN SCI-FI ha riservato per i mesi di maggio e giugno grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico e futuristico: si parte venerdì 13 maggio con "Species 2" con James Cromwell, Michael Madsen e Natasha Henstridge per poi continuare con "Ultraviolet" sabato 28 maggio con Milla Jovovich tutte in prima serata. Altra novità è "Stigmata" con Patricia Arquette nei panni di una parrucchiera di Pittsburgh che misteriosamente inizia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, in onda domenica 29 maggio alle ore 22.50 e "Runaway" previsto per sabato 4 giugno in prima serata che vede Tom Selleck e Cynthia Rhodes a capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti di "robot" difettosi.

Altri film in programmazione saranno:
Species 4 - Il risveglio - domenica 1 maggio ore 22.50
Cube - Il cubo - domenica 8 maggio ore 22,50
Tomb Raider 2 - sabato 21 maggio ore 21.00
Barb Wire - domenica 5 giugno ore 22.50
Superman - venerdì 10 giugno ore 21.00
Superman 2 - sabato 11 giugno ore 21.00
The Replicant - domenica 12 giugno ore 22.50
L'uomo senza ombra - domenica 19 giugno ore 22.50
Final destination 2 - venerdì 24 giugno ore 21.00
L'uomo senza ombra 2 - domenica 26 giugno ore 22.50

Sony Pictures Television è una delle società leader dello scenario televisivo mondiale. SPT produce e distribuisce programmi di ogni genere tra cui serie tv, spettacoli teatrali e d'intrattenimento in tutto il mondo e per tutti i tipi di piattaforma. Oltre a possedere una delle più grandi library di film e spettacoli televisivi, SPT vanta anche una lunga lista di show di nuova produzione, in continuo aggiornamento. A livello internazionale, SPT è leader nella produzione in lingua locale - in alcuni casi i programmi sono co-prodotti con partner locali - e i contenuti di SPE sono venduti in circa 70 Paesi. Per meglio servire i propri clienti e partner in tutto il mondo, SPT dispone di uffici locali nei principali mercati, tra cui Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paesi Bassi, Cina, Russia, Singapore, Spagna, Venezuela e Regno Unito. Il portafoglio di network della SPT è la chiave per soddisfare gli obiettivi di SPE a livello globale, contando sulla distribuzione di 132 canali, trasmessi in oltre 142 paesi, in grado di raggiungere più di 500 milioni di famiglie in tutto il mondo. SPT inoltre gestisce Crackle, il sito web di SPE, attraverso il quale distribuisce contenuti premium e proprie produzioni originali. SPT possiede, inoltre, la società olandese 2waytraffic, la società di produzione Embassy Row e Sony Movie Channel, oltre a essere co- proprietaria del canale via cavo GSN, del nuovo canale 3D 3net, di FEARnet, il sito web horror/thriller premier con servizi VOD, e la concessionaria ITN Networks, Inc. La concessionaria di pubblicità della SPT è una delle migliori in termini di raccolta, in grado di gestire l'inventario commerciale delle serie tv della SPT così come tutti i business digitali di SPE negli Stati Uniti. SPT (www.sonypicturestelevision.com) è una società di Sony Pictures Entertainment. Sony Pictures Television è presente in Italia con AXN e AXN SCI-FI, visibili sulla piattaforma Sky. Tutte le informazioni relative ai palinsesti dei canali sono disponibili sul sito Internet www.axn.it. Qui si possono trovare anteprime, trame e gli episodi delle grandi serie tv in streaming, oltre che curiosità interessanti dal mondo Sony.