Avril Lavigne, la regina del pop punk al lavoro su un film basato sulla canzone Sk8er Boi

INFORMAZIONI FILM
di

La cantautrice Avril Lavigne sta lavorando ad un film basato sulla sua hit Sk8er Boi. Voce chiave del pop punk nei primi anni 2000 con il suo album di debutto, Let Go, il più venduto di un'artista canadese nel ventunesimo secolo, Lavigne nel corso degli anni ha potuto sentire le proprie musiche in svariati film e serie tv.

Pubblicato nel 2002, il singolo Sk8er Boi racconta la storia di una ragazza che, nonostante la voglia di stare con il personaggio principale lo rifiuta a causa di ciò che pensano i suoi amici, salvo poi pentirsene anni dopo quando lui è diventato famoso. La canzone fu un successo quando venne pubblicata, raggiungendo la Billboard Top 10 in svariate nazioni, fra le quali Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

Il videoclip venne diretto dal regista di Hunger Games, Francis Lawrence, e il titolo divenne un punto fermo nel movimento musicale pop punk dei primi anni 2000. In una recente intervista Avril Lavigne ha confessato di essere al lavoro su un film basato su Sk8er Boi, senza comunicare ulteriori dettagli:"Di recente, essendo quasi il ventesimo anniversario, molte persone mi hanno chiesto di suonare questa canzone in programmi tv, quindi continua a tornare in mente e la gente me lo farà sempre il riferimento. E così in realtà trasformerò questa canzone in un film e la porterò al livello successivo... Sai com'era al liceo, hai tutti i gruppi e le cricche diverse, [...] è un po' come un'occasione mancata in amore. Il tipo skater è innamorato della tipa 'preppy' e lei è troppo bella per lui ma poi cinque anni dopo sta dando da mangiare al suo bambino ed è tutta sola e vorrebbe aver seguito il suo cuore e non aver cercato di essere all'altezza delle aspettative della società".

Al momento il progetto sembra ancora un cantiere aperto quindi attendiamo ulteriori sviluppi in merito. Nel frattempo vi mostriamo il videoclip di Sk8er Boi, per rinfrescare la memoria a chi ascoltava questa canzone durante l'adolescenza e per farla conoscere a chi non ne sapeva nulla.
Nel 2012 uscì uno spot di One Piece con le cover di Avril Lavigne, una delle voci più iconiche dei primi anni 2000.