Marvel

Avengers: una teoria svela perché il siero sfigura Teschio Rosso e non Captain America

Avengers: una teoria svela perché il siero sfigura Teschio Rosso e non Captain America
di

Nel corso del primo film dedicato al supereroe della Marvel, Captain America: Il primo vendicatore, abbiamo visto il personaggio contrapposto alla sua nemesi storica, Teschio Rosso. Entrambi nel corso della pellicola prendono il siero del Super Soldato creato dal Dr. Erskine, ma gli effetti su ognuno hanno risultati molto diversi tra loro.

Mentre Steve Rogers diviene un esempio di coraggio e forza, Johann Schmidt rimane terribilmente sfigurato fino ad assumere letteralmente la fisionomia di un Teschio Rosso, proprio come il nomignolo che gli aveva affibbiato Hitler. Ma perché avviene questo al villain della Marvel? Una teoria ha provato a far luce su questo mistero.

Ebbene, nel corso di Captain America: Il primo vendicatore Erskine rivela a Steve Rogers che il siero non fa altro che amplificare le proprietà che ciascuno ha già dentro di sé (un buono diventa grande, un cattivo diventa... peggio). Tuttavia, questo non spiega esattamente la trasformazione fisica di Schmidt. Un utente di Reddit ha provato a fornire una spiegazione a quest'ultima trasformazione: la spiegazione è che quell'iniezione di penicillina che Erskine dà a Steve Rogers prima del trattamento fosse la parte più importante dell'intero processo.

"Nella scena della trasformazione del magro Steve Rogers nel portentoso Captain America c'è una piccola battuta in cui Erskine gli inietta della penicillina. Questa iniezione è molto più importante di quanto non venga detto sembra, perché il corpo umano è pieno di batteri e il Super Siero avrebbe amplificato anche quelli, quindi devono essere eliminati prima".

E' possibile che i batteri presenti nel corso di Schmidt abbiano sì amplificato la sua forza ma causato anche la dissoluzione del suo volto e probabilmente di tutto il suo corpo.

"Nel film viene mostrato Teschio Rosso che si inietta il siero da solo. Funziona, ma questo ha amplificato anche i batteri che aveva al suo interno che sono mutati e cresciuti fino a sfigurargli la pelle del volto (e forse anche il corpo). E questo lo avrebbe ucciso se non fosse che la sua forza è stata amplificata a sua volta".

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla lettura di una origin story alternativa per Teschio Rosso.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
3