Avengers: Infinity War, svelati dei collegamenti con Age of Ultron e Civil War

di

Avengers: Infinity War è stato il film più atteso dell'anno e, almeno ad oggi, anche quello che ha incassato di più. Ed ancora oggi, a due mesi dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, è ancora sulla bocca di tutti.

ATTENZIONE! SPOILER!

Alcuni fan molto attenti hanno notato, in questi giorni, dei collegamenti piuttosto interessanti a pellicole del passato della Marvel. Niente di sorprendente visto che stiamo parlando dei Marvel Studios, una casa di produzione che cerca di collegare i suoi progetti in maniera molto minuziosa; ma questi collegamenti rafforzano l'idea di come la Marvel e i fratelli Russo abbiano cercato di omaggiare i film precedenti e non ignorarli.

Un fan ha notato come il finale di Avengers: Infinity War fosse stato 'anticipato' già in Avengers: Age of Ultron. Nella sequenza in cui viene creata la Visione, Thor rassicura i suoi compagni e svela cosa ha visto nella sua 'visione', che lo ha veramente spaventato: "Ho avuto una Visione: un vortice che inghiottisce ogni speranza di vita e, al suo centro, c'è quella... la gemma della mente". Chiaramente, dopo Infinity War, questa frase assume un significato molto più interessante. Sappiamo che Thanos finisce per schioccare le dita e dimezzare metà dell'universo dopo aver preso la Gemma della Mente in Wakanda proprio dalla testa di Visione e "il vortice", secondo gli appassionati, è quello che usa Thanos per teletrasportarsi immediatamente dopo il suo gesto. Non è un caso che Thor sia colui che assista a tutta questa sequenza con uno sguardo spaventato.

Inoltre, qualcun'altro, ha notato anche una curiosa 'coincidenza'. Secondo altri fan i Russo ci avrebbero già spoilerato le morti di Infinity War in una delle sequenze di Captain America: Civil War (notate la foto qui sotto). In questa immagine chi è seduto alla sinistra dello schermo (Captain America, la Vedova Nera e War Machine) sopravvive mentre chi è seduto alla nostra destra (Falcon, Scarlet Witch e Visione) no, mentre Tony (sopravvissuto anche lui) è seduto lontano dai suoi colleghi, cosi come in Infinity War si trova nello spazio durante il finale della pellicola.