Avengers: Infinity War: il destino di uno dei personaggi sarebbe potuto essere diverso

Avengers: Infinity War: il destino di uno dei personaggi sarebbe potuto essere diverso
di

Secondo quanto dichiarato dai registi del film Anthony e Joe Russo, il destino di Spider-Man di Tom Holland avrebbe potuto essere molto diverso.

Ora che il film è disponibile per l'acquisto digitale è possibile ascoltare il commento audio dei due registi e degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, e durante la scena della morte di Spider-Man, Joe Russo e McFeely hanno spiegato che inizialmente l'addio di Peter Parker a Tony Stark era stato pensato per essere molto più breve.

Joe Russo spiega: "Se ricordo bene, si, mi pare che Peter dicesse qualcosa come, 'Non mi sento molto bene.' Allora Tony lo guardava e gli diceva 'Mi dispiace', e poi Peter scompariva."

"Esatto, la scena non era così elaborata in origine", conferma McFeely.

Gli autori hanno spiegato anche il motivo del leggero "tempo extra" concesso a Peter Parker rispetto a quello che hanno avuto i suoi colleghi supereroi: "Peter Parker usa tutta la forza che ha come eroe per combattere contro la propria dipartita, il che gli permette di durare un po' più a lungo di alcuni degli altri."

I fan si aspettavano delle morti importanti alla vigilia di Avengers: Infinity War, ma i Marvel Studios hanno colto tutti in contropiede eliminando non i membri della "vecchia guardia", bensì le nuove leve, come I Guardiani della Galassia, Pantera Nera e, appunto, Spider-Man. La mossa è stata a dir poco geniale, dato che tutti gli eroi scomparsi hanno dei film futuri già in programmazione, e in questo modo la Marvel ha potuto creare una notevole aspettativa intorno al prossimo Avengers 4, nel quale per forza di cose molti degli eroi scomparsi dovranno in qualche modo tornare in vita.

Tom Holland, per esempio, sta attualmente girando il sequel di Spider-Man: Homecoming, intitolato Spider-Man: Far From Home. Il film arriverà il 5 luglio 2019. Avengers 4, invece, uscirà ad aprile 2019.