Marvel

Avengers: Infinity War - Robert Downey Jr. ha aiutato moltissimo Tom Holland e...

Avengers: Infinity War - Robert Downey Jr. ha aiutato moltissimo Tom Holland e...
di

... Molto altro ancora. Attenzione! La notizia contiene SPOILER di Avengers: Infinity War, la pellicola Marvel Studios diretta da Anthony e Joe Russo che arriverà in home video in Italia il 29 agosto prossimo.

Robert Downey Jr. è senza dubbio il volto principe del Marvel Cinematic Universe da sempre, da quando cioè dichiarò al mondo "Io sono Iron Man!" E, adesso che siamo arrivati alla famosa conclusione della Fase 3 del MCU, iniziano ad arrivare anche informazioni sulla generosità attoriale dell'interprete del tycoon più famoso dei giorni nostri (benché fictional).

Mentre stavano filmando la ripresa che ha fatto piangere (letteralmente), mezzo mondo - quella nella quale Spider-Man muore tra le braccia di Tony Stark cioè - Robert ha cercato di far entrare il più possibile Tom Holland nella parte e ce lo spiegano i registi del cinefumetto durante il commento audio che troveremo nella versione home video di Avengers: Infinity War:

Joe: "Se ricordo bene la battuta (non mi sento troppo bene), era nella sceneggiatura. Tony guarda (Spidey) e gli dice: “Mi dispiace,” e il ragazzo diventa polvere."

Poi arriva Anthony (sempre nel commento audio), e dice:

"Veramente non mi sembrava che la cosa fosse così complicata. Più che altro c'era Tony che continuava ad incitare Tom perché si spingesse più in là dei suoi limiti. Alla fine gli ha spiegato quello che stava accadendo al personaggio (di Peter Parker) e gli ha detto: “Tu non vuoi morire perché sei un bambino. E con la forza di Spider-Man cerchi in tutti i modi di non andartene via.” E poi, alla fine, è venuta fuori la scena che avete visto. Una performance davvero eccezionale per un ragazzo di soli 21 anni.

Un’altra curiosità? In Avengers: Infinity War c'è una scena che riguarda la scomparsa di Tony Stark (dalla Terra) e tutti i giornali ne danno la notizia. Beh, la scena in cui si vede Stark che presenzia ad una conferenza stampa (in fotografia, cioè), è stata estrapolata da una vera conferenza stampa alla quale Robert Downey Jr. ha presenziato ma nei panni di sé stesso, di attore, perché era quella vera relativa alla promozione di Spider-Man: Homecoming! La foto la trovate in calce.

"In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto." La pellicola arriva in versione digitale il 29 agosto.

Quanto è interessante?
4

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray su Amazon e goditi in Full HD/4K lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!

Avengers: Infinity War - Robert Downey Jr. ha aiutato moltissimo Tom Holland e...

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 231
8.7
nd