Marvel

Avengers: Infinity War: i registi rivelano il vero piano di Thanos!

Avengers: Infinity War: i registi rivelano il vero piano di Thanos!
di

I registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno spiegato, nel lungo commento audio che accompagna l'edizione digitale del film, che i piani di Thanos non riguardano esattamente il salvataggio dell'universo.

Come molti di voi avranno notato, con l'ottenimento delle Gemme dell'Infinito il villain interpretato da Josh Brolin avrebbe potuto semplicemente raddoppiare le risorse presenti nell'universo, piuttosto che spazzare via metà della vita in esso contenuto (compresi animali e piante!).

Secondo gli autori del film, la spiegazione a questa decisione è molto semplice: l'obiettivo di Thanos non era tanto quello di salvare l'universo, quanto quello di dimostrare che i suoi metodi erano corretti.

Ora che Avengers: Infinity War è disponibile per l'acquisto digitale è possibile ascoltare i commenti audio dei registi Joe ed Anthony Russo e degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel momento in cui i quattro iniziano a discutere della follia di Thanos, Joe Russo ha spiegato perché il Titano ha deciso di spazzare via metà della vita dell'universo invece che raddoppiarne o triplicarne le risorse.

"La gente ci ha chiesto perché Thanos non ha usato le pietre per raddoppiare le risorse nell'universo, dato che sarebbe stata la decisione più logica e soprattutto pacifica. Beh, in passato gli è stato detto no a un'idea che lui aveva e che sentiva fosse l'unica soluzione possibile, e quando questa soluzione non è stata presa in considerazione ha avuto la conferma che lui era l'unico ad aver ragione mentre tutti gli altri torto. Al che ha sviluppato questa sorta di complesso messianico e ora è impegnato a seguire l'idea che aveva molti, molti anni fa."

Il regista fa riferimento a come Thanos abbia assistito inerme all'autodistruzione del suo pianeta natio, Titano, e a come i suoi leader non gli abbiano prestato ascolto: all'epoca propose di uccidere metà della popolazione del pianeta per salvare l'altra metà, ma il suo metodo fu immediatamente scartato. Anni dopo, quando capisce che l'universo è destinato a fare la stessa fine di Titano, decide di prendere la situazione in mano per prevenirne la distruzione.

Avengers: Infinity War arriverà in home-video dal 29 agosto.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
5

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 186
8.8
nd