Avengers: Infinity War, la produttrice Victoria Alonso svela la quantità di CGI nel film

Avengers: Infinity War, la produttrice Victoria Alonso svela la quantità di CGI nel film
di

I cinecomic tendono ad accumulare molta CGI per dar vita sul grande schermo a mondi incredibili dal punto di vista visivo. Ecco perché il lavoro dei tecnici degli effetti visivi è sempre più importante e le grandi produzioni tendono ad ingaggiare diversi VFX per lavorare su questo aspetto. Per Infinity War il lavoro è stato decisamente complesso.

Cercando di raccontare sempre più dettagli sul lavoro dietro le quinte del film dei fratelli Russo, la produttrice esecutiva Victoria Alonso ha parlato della quantità di CGI presente nel film. All'interno di un video, Alonso afferma che ci sono state 2.900 lavorazioni in CGI su 3.000 riprese affermando che l'intero film è 'una grande scena in CGI'.
Infinity War esplora talmente tante location che sarebbe stato impossibile ricreare tutto senza la magia del CGI. Così come da questa tecnica di post-produzione dipendono personaggi come Thanos.
Una CGI che negli anni ha visto un costante miglioramento e quindi anche una minor quantità di critiche, spesso riservate ad alcuni film del passato che hanno utilizzato questa tecnica.
Avengers: Infinity War è il penultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Nel cast del film dei fratelli Russo troviamo Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman e Josh Brolin.
Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 25 aprile. Nella primavera 2019 uscirà Avengers 4, che chiuderà questa fase dell'MCU.