Avengers: Infinity War, un personaggio è stato ricreato esclusivamente tramite CGI

Avengers: Infinity War, un personaggio è stato ricreato esclusivamente tramite CGI
di

Secondo quanto rivelato in una recente intervista, in Avengers: Infinity War il personaggio del Teschio Rosso è stato creato esclusivamente grazie all'uso della CGI.

Come sappiamo, Hugo Weaving non è tornato per interpretare il temibile villain di Captain America nel film dei fratelli Russo, e in precedenza era stato riferito che a sostituirlo fosse stata chiamata la star di The Walking Dead Ross Marquand.

Adesso però è stato rivelato che Marquand al Teschio Rosso ha solo fornito la propria voce (nella versione originale), e che sul set del film non ci fosse nessuno ad indossare i panni del personaggio. Kelly Port di Digital Domains ha recentemente parlato con IGN e ha rivelato che il personaggio che si vede nel film è interamente creato in digitale. "Ross Marquand è arrivato dopo, per dare la voce al personaggio, ma quello che vedete è al cento per cento CGI."

Avengers: Infinity War è stata in grado di realizzare tantissime cose con i suoi rivoluzionari effetti digitali. I personaggi CGI come Thanos, Rocket e Groot hanno fatto passi da gigante in termini di aspetto realistico, e non sorprende che il film sia stato inserito nelle short-list degli Oscar 2019 nella categoria per i migliori effetti visivi.

Vi ricordiamo che i candidati agli Oscar 2019 verranno svelati il ​​22 gennaio,mentre la 91esima edizione degli Academy Awards andrà in onda domenica 24 febbraio. Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, recuperate la nostra rubrica sui favoriti alla candidatura e alla vittoria finale nelle categorie miglior regia, migliori attori, migliori attrici, miglior fotografia/effetti speciali e miglior sceneggiatura originale e non. Prossimamente arriverà anche quella per i migliori film.

La storia di Avengers: Infinity War continuerà ad aprile in Avengers: Endgame. In questo nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto della Decimazione attuata dal Guanto dell'Infinito dovranno trovare una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman , Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner, che svestirà i panni di Occhio di Falco per indossare quelli del vigilante Ronin.

A loro si unirà anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019. Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.