Avengers: Infinity War, Kevin Feige parla della presenza di Spider-Man

di

Qualche giorno fa, i fan sono stati confusi da un’intervista di Tom Holland, in cui dichiarava di non avere indizi sulla possibile presenza di Spider-Man in Avengers: Infinity War.

Fin dall’annuncio dell’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures, infatti, sembrava chiaro che Spider-Man sarebbe apparso in tutti i film corali, eppure non sono mai stati divulgati i dettagli del suddetto accordo.
Intervistato da Collider, Kevin Feige ha chiarito la situazione, dicendo:
«Stiamo ancora cercando di organizzarci. L’accordo è stato fatto in vista di Spider-Man: Homecoming (di cui presto avremo un trailer), e siamo riusciti ad avere il personaggio anche in Captain America: Civil War.
Jon Watts ha concluso le riprese da poco, quindi abbiamo appena iniziato il montaggio ed è la nostra principale preoccupazione. Ma parliamo spesso con la Sony, e di cosa possiamo organizzare in futuro».
Sembra quindi che non ci siano programmi specifici per portare Spider-Man nuovamente al fianco degli Avengers, ma questo non vuol dire che non apparirà.
«Direi che è parte della sorpresa. Non rivelerò nulla, in alcun modo».
Il presidente dei Marvel Studios ha poi confermato l’inizio della produzione di Avengers: Infinity War, che ha subito un leggero ritardo rispetto alla data iniziale (che, ricordiamo, era fissata per questo Novembre).
«Senza essere troppo specifico, inizieremo le riprese a Gennaio, e continueremo a girare, in un modo o nell’altro, fino ad Ottobre o Novembre».
A questo punto speriamo vivamente che Spider-Man venga inserito nelle pellicole. Si tratta dell’evento più grande dell’Universo Cinematografico Marvel, ed è difficile immaginare che il personaggio più popolare e famoso non venga inserito.

Ricordiamo che entrambi i film saranno girati in back-to-back sotto la direzione dei fratelli Russo. Avengers: Infinity War arriverà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018, mentre il suo sequel, ancora senza titolo, approderà nei cinema un anno dopo, il 24 Aprile 2019.

Avengers: Infinity War, Kevin Feige parla della presenza di Spider-Man