Marvel

Avengers: Infinity War, Joss Whedon ammette che non sapeva cosa fare con Thanos

Avengers: Infinity War, Joss Whedon ammette che non sapeva cosa fare con Thanos
di

Uno dei primi registi del Marvel Cinematic Universe è stato Joss Whedon, l'uomo capace di riuscire nell'impresa difficile di riunire tutti i Vendicatori in The Avengers, uscito nei cinema di tutto il mondo nel 2012.

Whedon poi tornò come regista e sceneggiatore - nel 2015 - di Avengers: Age of Ultron. Sequel meno riuscito per gli appassionati, ma grosso successo di pubblico. Successivamente la Marvel rese noto che Whedon non sarebbe tornato alla regia di Avengers 3, e alcuni retroscena su tagli di montaggio e potenziali scontri dietro le quinte portarono molte testate web a convincersi che il filmaker se ne fosse andato per divergenze creative.

Lo stesso Whedon ha semi-confermato, nel corso degli anni, che non era proprio così, continuando a partecipare alle premiere dei film della Marvel e partecipando alle foto di gruppo per i loro primi dieci anni di attività. Ora, in una nuova intervista, il filmaker ammette di aver deciso di non dirigere quello che poi sarebbe diventato Avengers: Infinity War perché - semplicemente - non sapeva cosa fare con il personaggio di Thanos!

"Adoro Thanos. Adoro la sua visione apocalittica, il suo amore per la Morte" spiega Whedon "Adoro il suo potere ma non lo capisco. Ha tanto potere ed è molto fico nei fumetti. Per me Thanos è il villain Marvel definitivo! E non sapevo cosa fare con questo personaggio. Adoro quello che i Russo hanno fatto con lui. Penso che Josh Brolin sia stato fantastico. Il mio piano è sempre stato un altro: finire Age of Ultron, dormire per quattro anni e andare alla premiere di Infinity War. Cosa che ho fatto veramente, è stato veramente fico".

"I Russo hanno fatto uno splendido lavoro" continua "Hanno fatto quel che doveva esser fatto. Il concept di Thanos che ama La Morte non è qualcosa che devi per forza tradurre sul grande schermo e che funziona per forza. Adoro la loro versione di Thanos, tanto".

FONTE: IGN
Quanto è interessante?
6

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray su Amazon e goditi in Full HD/4K lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 231
8.7
nd