Marvel

Avengers: Infinity War, Josh Brolin ha accettato il ruolo di Thanos grazie a Lo Hobbit

di

L'ispirazione di Josh Brolin per la performance nel ruolo di Thanos in Avengers: Infinity War è arrivata da Benedict Cumberbatch e dalla sua interpretazione in Lo Hobbit. Infinity War si sta rivelando uno dei più grandi successi al botteghino, apprezzato anche dalla critica e dagli addetti ai lavori, come mai prima era accaduto ad un cinecomic.

Thanos è il fulcro imprescindibile di Avengers: Infinity War, pensato proprio per mostrare la storia di Thanos e il suo viaggio per ottenere le Gemme dell'Infinito. Prima che accadesse tutto ciò, i Marvel Studios dovevano trovare la persona giusta che potesse interpretare un personaggio così importante. La scelta è ricaduta infine su Josh Brolin.
In un'intervista con SiriusXM, Brolin ha affermato che il lavoro svolto per interpretare Thanos è stato ispirato da un video di Benedict Cumberbatch che recita il personaggio di Smaug ne Lo Hobbit.
"Ho visto Benedict Cumberbatch, penso fosse per Lo Hobbit. E ho guardato su YouTube, nel periodo in cui stavo decidendo se partecipare al film oppure no. Si trovava in questo grande magazzino, con indosso una muta. Strisciava, somigliava ad un serpente, faceva schioccare la lingua, era un'incredibile performance. L'ho visto e ho pensato 'd'accordo, questo è qualcosa in cui devi affondare i denti'. Convizione, imbarazzo. Tutte quelle cose mi hanno fatto decidere".
Alla fine l'interpretazione di Josh Brolin è stata eccezionale e i fan non vedono l'ora di poterlo nuovamente ammirare in Avengers 4. Non è chiaro se potremo rivedere Brolin nei panni di Thanos anche nei film successivi, visto che sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe c'è ancora molto da scoprire.
Un 2018 molto impegnativo per Josh Brolin, nel cast anche di Deadpool 2, nel ruolo del malvagio Cable, e prossimamente in Sicario: Day of the Soldado, sequel di Sicario diretto da Stefano Sollima, che ereditato la regia di Denis Villeneuve.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 250
8.6
nd