Marvel

Avengers: Infinity War, impazza una nuova teoria su Captain America e Thanos

Avengers: Infinity War, impazza una nuova teoria su Captain America e Thanos
di

Da qualche ora sul web si sta scatenando una nuova teoria dei fan che riguarda da vicino Captain America e Thanos e il loro rapporto visto in Avengers: Infinity War.

Come si vedeva anche nel corso di uno dei trailer del film, Captain America e Thanos arrivano allo scontro fisico al termine della battaglia finale nel Wakanda, ma secondo questa nuova teoria il loro scontro avrebbe un significato ancora più profondo di quanto si pensi. Di seguito viene esposta la teoria completa come apparsa su Reddit, non proseguite nella lettura se non avete visto Infinity War.

Thanos non si considera il cattivo della storia. Nella sua mente lui è l’eroe, mentre tutti gli altri sono vittime di un equivoco. Uso la parola equivoco perché mentre Thanos si vede come un eroe, d’altra parte non pensa che chiunque voglia fermarlo sia necessariamente cattivo. E siccome pensa di essere il buono non uccide per piacere personale, ma principalmente per un senso di dovere. Penso che l’unico motivo per cui abbia ucciso Loki e Heimdall è perché penso abbia visto che potevano costituire per lui e per il suo piano una minaccia seria se avessero continuato a vivere. Altrimenti, proprio come il personaggio di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi, lascia che sia il fato a decidere sulla morte di altri, invece di decidere personalmente.

Infine, prima di arrivare a Captain America, vorrei puntualizzare che Thanos vede in alcuni dei segni e dei talenti che gli fanno avere rispetto di loro. Ha detto che gli piace Starlord, conosce e rispetta Tony Stark. Il che ci porta a Cap.

Quando si trova nel Wakanda uccide solo Visione. Tutti gli altri sono a malapena messi fuori gioco. Come è riuscito Captain America a reggere il suo braccio? Beh, perché Thanos stava cercando di non ferirlo. Ha guardato Captain per un minuto perché ha trovato in lui qualcosa di interessante e forse è rimasto anche un po’ sorpreso dalla sua forza e dalla sua incredibile determinazione.

Perché gli sarebbe bastato usare l’altro braccio per battere Captain America? Non gli serviva. Semplicemente non voleva ferire Steve più del necessario e non voleva che Steve stesso si facesse del male mentre cercava di colpirlo (perché sappiamo tutti che Steve avrebbe cercato di fermarlo fino alla sua morte).

Se Steve fosse morto dopo lo schiocco di dita, bene. Ma lui non ha cercato di uccidere Steve.

In ogni caso, cosa ne so io? Sono solo uno stronzo su internet”.

Ricordiamo che Avengers: Endgame, seconda parte del crossover diretta da Anthony e Joe Russo, arriverà nelle sale il 24 aprile 2019.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
8

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 239
8.6
nd