Avengers: Infinity War, guardate una nuova clip sugli effetti speciali

Avengers: Infinity War, guardate una nuova clip sugli effetti speciali
di

Nella notte l'Industrial Light & Magic e i Marvel Studios hanno pubblicato una clip esclusiva che si focalizza sulla realizzazione degli effetti speciali di Avengers: Infinity War.

Come al solito, potete gustarvi il video in calce all'articolo.

Uscito ad aprile, il film in poche settimane è diventato il quarto maggior successo della storia del cinema, unico film insieme ad Avatar, Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza a riuscire nell'impresa di superare i 2 miliardi di incasso al botteghino.

Secondo i dati raccolti da Box Office Mojo, la gran parte dei guadagni sono frutto dei mercati internazionali (il 67%), mentre il resto (33%) è arrivato dagli incassi domestici. Considerata la potenza del franchise il successo del film era ampiamente pronosticabile, ma un trionfo del genere ha superato perfino le più rosee aspettative dei Marvel Studios: già i due precedenti capitoli della saga avevano fatto benissimo in termini di incassi (Age of Ultron aveva totalizzato $1 miliardo e 405 milioni, mentre nel 2012 il primo Avengers aveva fatto addirittura meglio, con $1 miliardo e 509 milioni) ma il film dei fratelli Russo ha letteralmente sconquassato il box office, piazzandosi dietro la trinità composta da Il Risveglio della Forza ($2 miliardi e 68 milioni), Titanic ($2 miliardi e 187 milioni) e l'irraggiungibile Avatar ($2 miliardi e 788 milioni).

Il sequel del film, Avengers: Endgame arriverà ad aprile 2019 e potrebbe addirittura fare meglio: del resto la curiosità dietro al nuovo film dei Marvel Studios è talmente alta da aver consentito al primo trailer ufficiale di superare (e di parecchio!) il record di visualizzazioni in 24h stabilito proprio dal trailer di Infinity War.

Il nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto dello "snap" del Guanto dell'Infinito dovranno trovare una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman , Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e Jeremy Renner.

A loro si unirà anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.