Avengers: Infinity War: guardate quattro bellissimi video sulla CGI per Thanos

di

Diretto dai fratelli Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, Avengers: Infinity War è diventato il cinecomic di maggior successo della storia del cinema, superando i $2 miliardi di incasso.

I Marvel Studios sono stati generalmente elogiati per il lavoro VFX, ma su Infinity War sono stati fatti notevoli passi avanti, in particolare per l'incredibile motion-capture utilizzata sul Thanos di Josh Brolin.

Ora i fan possono dare un'occhiata al complicato processo di creazione di un film così pesante a livello di impiego della CGI, grazie a tre diversi video appena usciti su YouTube. Il canale It's Amazing, infatti, ha dedicato una serie di studi VFX per Infinity War, tutti incentrati sul villain Thanos.

La prima clip presenta la battaglia tra il personaggio di Brolin e Hulk a bordo della nave rifugiata asgardiana, proprio all'inizio del film. Come visto negli inserti video, Brolin, a quanto pare, ha filmato la scena da solo, senza la presenza fisica di Mark Ruffalo.

La seconda clip vede Gamora e la drammatica conversazione col padre adottivo.

La terza clip si concentra invece su due scene importantissime: la prima è la massiccia battaglia in Wakanda, nell'atto finale del film. Grazie ad alcune foto dal set precedentemente pubblicate, sapevamo che l'intera sequenza è stata girata all'esterno, ma chiaramente era comunque necessario utilizzare alcuni effetti in CGI a causa dell'elevato numero di personaggi a schermo. La seconda parte del video, poi, offre ai fan uno sguardo ravvicinato sull'esibizione in motion capture di Brolin quando il suo Thanos spiega il suo piano al dottor Strange, sul pianeta Titano.

L'ultimo video è incentrato sull'intensa battaglia tra Thanos e Iron Man su Titano, che termina con la tragica sconfitta di Tony Stark. Questa clip nello specifico è piuttosto interessante visto che ci fa capire che, in questa occasione, Brolin fosse effettivamente faccia a faccia col suo avversario. Prima dell'uscita di Infinity War, infatti, è stato rivelato che l'attore raramente sarebbe apparso sul set, dato che stava lavorando alle riprese di Deadpool 2 più o meno nello stesso periodo. A quanto pare, però, Brolin non si è voluto far sfuggire l'occasione di pugnalare Tony Stark!