Avengers: Infinity War: gli sceneggiatori parlano dell'ingresso in scena di Thor

di

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori del film dei fratelli Russo Avengers: Infinity War, hanno svelato alcuni dettagli relativi ad una delle scene più importanti del film, l'arrivo di Thor, Rocket Raccoon e Groot in Wakanda.

Durante la fase di stesura del copione di Infinity War, i due hanno avuto un compito a dir poco arduo: oltre a dover raccontare una storia coerente, infatti, il film doveva riunire personaggi che non si erano mai incontrati prima d'ora senza però introdurli nuovamente, dato che il pubblico conosceva già molto bene le loro storie e il loro background. Fra scene tagliate e idee scartate, l'unico momento che sapevano per certo sarebbe stato nel montaggio finale è quello relativo alla grande entrata in scena di Thor, Rocket Raccoon e Groot in Wakanda.

Sappiamo che Thor, in particolare, non è nuovo alle entrate drammatiche, basti richiamare alla memoria la scena del primo Avengers, quando atterrò per la prima volta sul Quinjet per recuperare Loki. Durante il podcast di Fatman su Batman di Kevin Smith, Markus e McFeely si sono succeduti temporaneamente sul palco principale per rispondere alle domande di Smith e del pubblico sul loro lavoro, la storia con i Fratelli Russo e più in generale sui progetti del Marvel Cinematic Universe.

Secondo gli sceneggiatori, tutto il film è costruito in attesa di quel, come il fatto che Bruce Banner, unico sopravvissuto all'imboscata della nave asgardiana, all'inizio presuma che Thor sia morto per mano di Thanos e dell'Ordine Nero, dicendo a Tony Stark che "Thor non c'è più". La scena del ritorno di Thor in Wakanda (quella che Deadpool chiamerebbe "atterraggio da supereroe") è l'unica scena che Markus e McFeely sapevano sarebbe stata nel montaggio definitivo di Avengers: Infinity War.

Diretto da Joe e Anthony Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, Avengers: Infinity War vede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautisa, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro , Tom Vaughan-Lawlor, Carrie Coon e Josh Brolin.