Avengers: Infinity War e Gli Incredibili 2 valgono alla Disney 2,9 miliardi di dollari

Avengers: Infinity War e Gli Incredibili 2 valgono alla Disney 2,9 miliardi di dollari
di

Grazie soprattutto ai sostanziosi guadagni di ottenuti da Avengers: Infinity War e Gli Incredibili 2 la Walt Disney ha visto crescere le proprie entrate di un incredibile 20% rispetto all'anno scorso.

La Walt Disney Company pochi minuti fa ha reso noti i suoi utili trimestrali, numeri che fanno riferimento al suo terzo trimestre fiscale terminato il 30 giugno 2018.

Stando alle cifre riportate, i ricavi della compagnia sono cresciuti del 20% su base annua a $2,9 miliardi, grazie soprattutto al successo di Avengers: Infinity War e Gli Incredibili 2. Entrambi i film si sono comportati incredibilmente bene al botteghino, con l'Infinity War dei Marvel Studios che è addirittura finito col diventare il quarto film di maggiore incasso di tutti i tempi con $2,045 miliardi totalizzati a livello globale, di cui $678 milioni incassati al botteghino domestico. La Pixar, nel frattempo, con il sequel de Gli Incredibili ha raggiunto il n. 9 nelle classifiche nazionali, con un incasso lordo di $583.9 milioni che lo ha reso il film d'animazione di maggior successo di tutti i tempi al botteghino nordamericano. Il film di Brad Bird ha anche superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale.

I ricavi di Studio Entertainment sono stati ulteriormente potenziati dalle performance di Black Panther e di Solo: A Star Wars Story di Lucasfilm: nonostante quest'ultimo abbia incassato molto al di sotto le aspettative, il film di Ron Howard ha aggiunto oltre $391 milioni alle casse Disney, mentre il film di Ryan Coogler ha stupito tutti con un incasso globale di oltre $1 miliardo, di cui $700 milioni arrivati dal mercato USA. Se il prequel di Star Wars avesse fatto registrare dati leggermente migliori, la Disney ora starebbe festeggiando l'astronomica cifra di $3 miliardi.

Secondo voi riusciranno ad accontentarsi dei $2,9 miliardi fatturati?