Marvel

Avengers: Infinity War, i fratelli Russo sulla "debolezza" dell'Ordine Nero di Thanos

Avengers: Infinity War, i fratelli Russo sulla 'debolezza' dell'Ordine Nero di Thanos
di

Il Thanos di Josh Brolin è stato sicuramente accolto come uno dei migliori villain della storia dei cinecomic, certamente il migliore del MCU finora, ma tutt'altra storia è stata per il suo Ordine Nero, secondo i fan "molto più debole" rispetto alle loro corrispettive parti fumettistiche.

Nel film, infatti, Fauce d'Ebano, Proxima Midnight, Gamma Corvi e Astro Nero risultano semplicemente degli scagnozzi leggermente più agguerriti di altri, ma che alla fine i Vendicatori e i Guardiani riescono comunque a sconfiggere, in alcuni casi anche con molta facilità. Nei fumetti, invece, queste sono alcune delle figure cosmiche più pericolose dell'Universo, ma i fratelli Russo hanno voluto spiegare perché quelle versioni non avrebbe funzionato nel film.

I registi hanno infatti rivelato: "Abbiamo lavorato molto sull'Ordine Nero per fare in modo che si adattasse perfettamente all'Universo Cinematografico Marvel. Nella famosa run di Hickman, ritenevamo che i personaggi fossero troppo potenti. E nessuno voleva che i sub-cattivi eclissassero il grande cattivo. Abbiamo allora voluto regolare la loro potenza in modo che fossero allineati in modo più interessante con i nostri eroi. E così Fauce d'Ebano diventa una sorta di mago, che può controllare le cose a livello molecolare".

Continuano poi: "In una delle prime bozze c'erano anche i retroscena dell'Ordine Nero. Stava diventando una sceneggiatura troppo affollata, però, troppo difficile da seguire. Nei fumetti ci sono molte scene tra Proxima e Gamma Corvi, che sono sposati. Nel film abbiamo invece solo accennato a questo aspetto".

E a voi, è piaciuto l'Ordine Nero di Thanos? Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War è atteso in homevideo il prossimo 29 agosto.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray su Amazon e goditi in Full HD/4K lo scontro tra Thanos e i Vendicatori!

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 231
8.7
nd