Avengers: Infinity War, ecco l'incredibile video sulla creazione degli effetti speciali!

di

Il canale YouTube di CG Record ha recemente diffuso un nuovo dietro le quinte, che ci mostra la creazione degli effetti speciali di Avengers: Infinity War, l'acclamato kolossal supereroistico diretto dai fratelli Russo. Lo trovate, comodamente, all'interno di questa news.

Ecco dunque Iron Man, Spider-Man, Thanos, Doctor Strange (ma anche i membri dell'Ordine Nero) prendere letteralmente vita sullo schermo, mentre gli eroi si precipitano in battaglia, salvano il mondo o, dialogano durante le situazioni più inaspettate.

Guardando questa featurette, non potrete che restare meravigliati di fronte al livello di cura e minuziosità dei dettagli del cinecomic dei Marvel Studios. Vi basti pensare che, per la maggior parte delle scene on-screen, la nuova armatura di Iron Man è stata quasi interamente ricreata al computer, così come la Iron Spider, la strabiliante tuta ipertecnologica dell'Amichevole Uomo Ragno di Quartiere.

E che dire di Thanos? Il villain, interpretato magistralmente da Josh Brolin, è la trasposizione perfetta del personaggio dei fumetti, merito di una motion capture sinuosa e di una ricreazione digitale impeccabile. Il Titano Pazzo è, nel film dei fratelli Russo, molto più che un personaggio creato al computer: egli è un individuo, con il proprio modo di agire e pensare, in grado di tenere testa all'intera formazione degli Eroi più Potenti della Terra.

Il lavoro con gli effetti speciali non finisce qui. Come ben saprete, anche Doctor Strange ha beneficiato notevolmente del supporto della computer grafica, in diversi frangenti. In primo luogo, il suo mantello (che lo accompagna in ogni sua avventura), è qui più animato che mai, grazie ad un attento lavoro con i movimenti e le animazioni da parte degli addetti ai lavori.

Siete soddisfatti del risultato finale? Se sì, qual è il vostro personaggio preferito nel film dei Marvel Studios?