Avengers: Infinity War, ecco un concept art di Spider-Man... con il costume nero

Avengers: Infinity War, ecco un concept art di Spider-Man... con il costume nero
di

Dopo la Iron Spider differente rispetto alla controparte cartacea, direttamente dal The Art of di Avengers: Infinity War arriva un nuovo artwork scartato che mostra un look differente per il personaggio.

Nell'artwork - che trovate qui sotto - vediamo che i Marvel Studios ed i fratelli Russo hanno accarezzato l'idea di includere il famoso costume nero all'interno della pellicola. Ovviamente l'idea è poi stata accantonata in favore della famosa Iron Spider vista sul grande schermo.

Ci sono voluti dieci anni di storie per arrivare a questo punto nel Marvel Cinematic Universe. Iniziato a maggio del 2008 con Iron Man e con L'incredibile Hulk (prodotto insieme alla Universal e, per questo, spesso 'dimenticato'), il Marvel Cinematic Universe lanciava l'idea dell'Universo Cinematografico, praticamente l'universo dei fumetti riproposto al cinema con una serie di pellicole autonome ma collegate tra loro da una storyline principale che culminerà, come detto, questo aprile in Infinity War. Dopo quei due la Marvel, inarrestabile, ha proposto negli anni tre film su Thor, tre film su Captain America, altri due sequel di Iron Man, una pellicola su Ant-Man e una sul Dr. Strange, due pellicole dedicate ai Guardiani della Galassia, una pellicola su Spider-Man (grazie ad un accordo stipulato successivamente con Sony), una su Black Panther e due film sugli Avengers. In seguito all'arrivo di Avengers: Infinity War è uscito Ant-Man and the Wasp.