Avengers: Infinity War, c'è la TVA dietro quella decisione di Doctor Strange?

Avengers: Infinity War, c'è la TVA dietro quella decisione di Doctor Strange?
di

Ricordiamo tutti la drammatica scena di Avengers: Infinity War in cui Doctor Strange esamina ogni possibile futuro cercando di capire quale sia la linea temporale da seguire perché i nostri eroi vincano su Thanos: proprio quella iconica sequenza potrebbe ora godere di una nuova chiave di lettura grazie a Loki.

Nel corso dello show sul Dio dell'Inganno (di cui, a proposito, conosciamo ora gli ultimi pensieri prima del confronto con Thanos) abbiamo visto infatti come la Time Variance Authority agisca tempestivamente alla comparsa di ogni evento Nexus, ovvero di ogni minima deviazione dalla Sacra Linea Temporale.

Secondo una nuova teoria spuntata in queste ore su Reddit, dunque, proprio questo discorso potrebbe essere alla base della decisione di Doctor Strange: lo stregone, nell'esaminare ogni futuro possibile, potrebbe infatti aver visto la Time Variance Authority falciare ogni linea temporale diversa da quella che avrebbe visto l'iniziale vittoria di Thanos con conseguente dimezzamento della popolazione dell'intero universo.

Che siano andate davvero così le cose? Doctor Strange è dunque a conoscenza dell'esistenza della Time Variance Authority e di Kang? Fateci sapere nei commenti se ritenete credibile una teoria del genere! Tornando a parlare del film dei Russo, intanto, scopriamo insieme i timori che tormentavano Jim Starlin all'uscita di Avengers: Infinity War.