Avengers: Infinity War durerà un po' meno di quanto riportato in precedenza

di

In precedenza, vi avevamo riportato che la durata di Avengers: Infinity War si aggirava all’incirca tra i 156 minuti, rendendolo di fatto il film più lungo dell’Universo Cinematografico Marvel.

Secondo quanto riportato ultimamente da Anton Volkov (di Trailer Track), sembra che la durata ufficiale del crossover sia leggermente più corta: “Possiamo finalmente mettere a tacere i rumor sulla durata di tre ore – la durata ufficiale di Avengers: Infinity War è 149 minuti e 9 secondi, quindi 2 ore e 29 minuti”. Nonostante questa leggera correzione al ribasso, il film di Anthony e Joe Russo rimane comunque il più lungo dell’Universo Cinematografico Marvel distribuito finora dai Marvel Studios.

Il precedente primato apparteneva a Captain America: Civil War, sempre dei fratelli Russo, il quale arrivava a toccare i 147 minuti di durata. Questa durata, fa notare ComicBookMovie, include anche il minutaggio delle due rituali scene post-credit contenute nel film e che con molta probabilità collegheranno la pellicola alle future uscite di casa Marvel, ovvero Captain Marvel e Avengers 4.

L’uscita nelle sale italiane di Avengers: Infinity War, lo ricordiamo, è prevista per il 25 aprile 2018. Sempre su queste pagine potete visualizzare lo scatto inedito postato da Tom Holland e le proiezioni di incasso del film al primo weekend (e oltre).

Sinossi: In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.