Avengers: Infinity War, dettagli su Hulk, Thor: Ragnarok, Xandar e Heimdall

Avengers: Infinity War, dettagli su Hulk, Thor: Ragnarok, Xandar e Heimdall
di

Come ormai saprete, Avengers: Infinity War è arrivato in USA negli store digitali, e il commento audio dei filmaker ha regalato non pochi dettagli interessanti che ora vi riportiamo dopo il salto.

In primis, i fratelli Russo hanno chiarito la situazione con Hulk: "Abbiamo deciso per un viaggio piuttosto interessante per Banner, decidere come procedere con il personaggio nell'Universo Marvel. La cosa interessante di Hulk è che c'è un corpo che ospita che viene costantemente combattuto da due personalità distinte che ne vogliono il controllo e che si odiano. Una direzione interessante, per noi, era cosa accade se Hulk decidesse di non risolvere più i problemi di Banner? Banner lo usa per risolvere i suoi problemi, solitamente. La relazione, cosi, diventa disfunzionale. Le persone hanno speculato che potesse essere per paura, da parte di Hulk, di fronteggiare Thanos. Ma alla fine è semplicemente stanco di fare l'eroe per Banner".

Sulla decisione di non includere Xandar nel film e di mostrare Thanos già con la Gemma recuperata su quel pianeta, i due affermano: "E' stata una nostra decisione. Non volevamo essere ripetitivi: prima su Xandar, poi su Knowhere... abbiamo deciso di tagliare quella sequenza e partire, praticamente, subito dopo". "Avevamo una scena su Xandar ma era molto simile a quella su Knowhere" confermano gli sceneggiatori Christopher Markus & Stephen McFeely "Alla fine sapete cosa sarebbe accaduto: Thanos va su Xandar, c'è una battaglia, recupera la Gemma, fine".

Secondo i realizzatori Thor: Ragnarok è stato un "problema" durante la stesura dello script di Avengers: Infinity War proprio perché non 'esisteva' ancora. "Abbiamo iniziato a scrivere Infinity War a gennaio del 2016 e non c'era ancora Ragnarok, nemmeno uno script." svelano i due sceneggiatori "Erano alle prime fasi dello sviluppo, quindi la nostra prima sequenza è cambiata un bel po' di volte. Fino a quando non sapevamo che Ragnarok sarebbe finito con Asgard distrutta e loro in viaggio su una navicella, noi non sapevamo dove Thanos avrebbe incontrato Loki. Sapevamo che Thanos avrebbe incontrato Loki nel film ma abbiamo scritto svariati posti dove c'era questo incontro".

Infine gli sceneggiatori affermano che il film ha 'colmato' una sorta di 'buco di trama' (almeno è cosi considerato da vari fan) del primo The Avengers. Nel film del 2012, quando Thor arriva sulla Terra, Loki gli dice che Odino avrà usato parecchia magia oscura per mandarlo su Midgard; i fan, all'epoca, puntarono il dito contro la sequenza dicendo che era un "buco di trama" per giustificare l'assenza del Bifrost (che era andato distrutto alla fine del primo film su Thor). I due sceneggiatori ora spiegano: "Ora avete visto da dove proviene quella magia oscura: direttamente da Heimdall". E' infatti Heimdall, nel film, tramite magia oscura, a mandare Hulk sulla Terra: 'buco di trama' colmato!