Marvel

Avengers: Infinity War, chi è degno di sollevare Stormbreaker? Ce lo rivelano i registi

Avengers: Infinity War, chi è degno di sollevare Stormbreaker? Ce lo rivelano i registi
di

In attesa dell'uscita di Avengers: Infinity War in versione homevideo, cast e registi del film continuano a rivelare diverse curiosità sul crossover Marvel Studios, e oggi sono stati proprio gli indaffaratissimi fratelli Russo a parlare di Thor, della sua arma e di un personaggio il cui destino ha incuriosito non poco i fan.

Intervenendo infatti via Twitter nel corso di un Vudu Viewing Party, i registi hanno avuto modo di rispondere a diverse domande degli appassionati nel mentre della visione di Avengers: Infinity War. Molte delle curiosità rivelata erano già stata riportate in passato, ma il duo ha sviscerato alcune informazioni ancora inedite.

La prima è inerente alla Stormbreaker, la nuova arma di Thor forgiata su Nidavellir il cui manico altro non è che il braccio tagliato di Teen Groot. Come per i Mjolnir, infatti, l'ascia-martello non può essere sollevata da chiunque, ma ci sono delle differenze. Dicono i Russo: "Ci sono soltanto pochissime persone in grado di sollevare la Stormbreaker, e sono forti se non più forti di Thor. E conoscete benissimo alcune di queste". Forse si stanno riferendo a Hulk, su tutti, ma anche Groot, nel sistemare il suo braccio come manico dell'arma, è stato capace di sollevarla.

Spiegano però i registi: "Il Mjolnir poteva essere sollevato esclusivamente da una persona degna, ma Stormbreaker no". Quindi è una purissima questione di forza fisica, perché stiamo comunque parlando di un'arma potentissima forgiata nel cuore di una stelle morente, di una potenza devastante. Si tratta infatti dell'unica arma capace di uccidere Thanos.

Andando oltre il Dio del Tuono, comunque, i Russo hanno anche avuto modo di spiegare se Teschio Rosso sia o meno capace di lasciare Vormir, il pianeta dove risiedeva la Gemma dell'Anima e dove Thanos ha sacrificato Gamora per ottenerla. Ebbene, i cineasti hanno rivelato: "Teschio Rosso è liberissimo di lasciare Vormir ed è anche libero di perseguire i suoi desideri e i suoi scopi legati a una Gemma dell'Infinito". Questo non conferma assolutamente un suo ritorno nei futuri film del MCU o addirittura in Avengers 4, ma apre certamente degli spiragli prima impensati.

Avengers: Infinity War è atteso in homevideo il prossimo 29 agosto.

Quanto è interessante?
9

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony e Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Pratt, Tom Holland, Zoe Saldana, Dave Bautista, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Pom Klementieff, Elizabeth Olsen, Josh Brolin
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2018

incasso box office: 18.439.237 Euro

Nelle sale USA dal: 04/05/2018

incasso box office: 654.733.699 Euro

Che voto dai a: Avengers: Infinity War

Media Voto Utenti
Voti: 185
8.8
nd