Avengers: Infinity War, Black Panther ricorda a Thor il suo "sbaglio" per compleanno

Avengers: Infinity War, Black Panther ricorda a Thor il suo 'sbaglio' per compleanno
di

Due settimana ci separano ormai dall'uscita in versione homevideo del colossale Avengers: Infinity War dei fratelli Russo, ma nel mentre dell'attesa continuiamo a parlare del film dell'anno, oggi attraverso gli auguri di buon compleanno fatti a Chris Hemsworth da Chadwick Boseman, che nascondono una frecciatina in amicizia verso Thor.

Come ormai -speriamo- sappiate un po' tutti, infatti, giunto nel Wakanda con la sua Stormbreaker nuova di zecca, il Dio del Tuono sul finale di Infinity War si scaglia contro Thanos (Josh Brolin) e lo trafigge con la sua potentissima arma, mettendolo in ginocchio. Purtroppo questo non basta per uccidere il Titano Folle, che con un sorriso annuncia a Thor: "Avresti dovuto mirare alla testa".
Le dita schioccano. Metà della vita dell'universo viene eliminata.

I fratelli Russo hanno già discusso la questione, sottolineando come nella sequenza ci siano da contare anche le motivazioni emotive di Thor, spinto da rabbia e vendetta: "Vuole vedere Thanos morire davanti ai suoi occhi. Vendicare Loki e il suo popolo come promesso". Eppure rimane il fatto che sì, mirando alla testa tutto sarebbe finito lì.

E oggi a ricordarlo a Chris Hemsworth in modo ironico è stato proprio Chadwick Boseman, che facendo gli auguri all'amico e collega ha tweetato: "Avresti dovuto mirare alla testa, fratello. Era letteralmente a portata di mano. Tanto per dire. Buon compleanno in ritardo".

L'ironia prima di tutto. Anche degli auguri.