Marvel

Avengers: Infinity War e Aquaman tra i finalisti per l'Oscar agli effetti speciali

Avengers: Infinity War e Aquaman tra i finalisti per l'Oscar agli effetti speciali
INFORMAZIONI FILM
di

È stata diffusa la lista delle venti pellicole finaliste per rientrare nella cinquina definitiva delle nomination all’Oscar per i migliori effetti visivi della prossima edizione dei premi.

Si tratta di una lista preliminare di candidati che entro la fine di dicembre verrà ridotta a dieci titoli, da cui verranno successivamente scelti i cinque candidati definitivi che si contenderanno l’Oscar nella notte più attesa dell’anno. La cinquina definitiva verrà divulgata il 22 gennaio 2019, con la proclamazione delle candidature ufficiali, mentre la notte degli Oscar si svolgerà il 24 febbraio seguente e sarà trasmessa dalla ABC.

Tra i finalisti troviamo le tre pellicole della Marvel di quest’anno, ovvero Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp, così come Aquaman per la DC Films; rimanendo in zona Disney, troviamo Ritorno al bosco dei 100 acri, Gli Incredibili 2, Il ritorno di Mary Poppins, Lo schiaccianoci e i quattro regni e Solo: A Star Wars Story. Completano la lista pellicole spettacolari quali Ready Player One, Jurassic World: Il Regno Distrutto, Welcome to Marwen, Paddington 2, A Quiet Place, Macchine mortali, Mission: Impossible - Fallout, L’isola dei cani, First Man - Il primo uomo e Bumblebee.

Se dovessimo scommettere su un vincitore non esiteremmo a puntare su Avengers: Infinity War, anche se la categoria - come ogni anno - ha una concorrenza spietata e, soprattutto, contraddistinta da una qualità di volta in volta senza precedenti.

Ant-Man and the Wasp

Aquaman

Avengers: Infinity War

Black Panther

Bumblebee

Christopher Robin

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

First Man

Incredibles 2

Isle of Dogs

Jurassic World: Fallen Kingdom

Mary Poppins Returns

Mission: Impossible – Fallout

Mortal Engines

The Nutcracker and the Four Realms

Paddington 2

A Quiet Place

Ready Player One

Solo: A Star Wars Story

Welcome to Marwen

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!