Avengers: Endgame ha venduto più prevendite di ogni altro film nella storia del cinema

Avengers: Endgame ha venduto più prevendite di ogni altro film nella storia del cinema
di

Dopo aver superato in sole sei ore il record de Il Risveglio della Forza in termini di prevendite vendute nell'arco delle prime 24 ore di mercato, Avengers: Endgame ha stabilito un nuovo incredibile primato.

Il nuovo film dei Marvel Studios diretto da Anthony e Joe Russo, che metterà fine alla Infinity Saga cambiando per sempre il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo, nella prima settimana di mercato ha venduto il maggior numero di prevendite di qualsiasi altro film nella storia del cinema.

L'opera ha già superato Avengers: Infinity War 5 a 1, e Fandango riporta che migliaia di spettacoli negli Stati Uniti sono già esauriti durante il fine settimana di debutto, cosa che ha spinto le catene cinematografiche ad aumentare il numero di proiezioni nell'arco di ventiquattro ore, una cosa senza precedenti per un film hollywoodiano.

Coloro che vorranno vedere il film al Regal L.A. Live di Los Angeles alle 5:30 del 26 aprile (il giorno della prima negli USA) rimarranno con un pugno di mosche, ad esempio: tutti i posti sono andati a ruba, secondo una classifica dei posti a sedere di Fandango. E la visione delle 2:30 di Endgame in Imax 2D presso l'AMC Century City di Los Angeles è quasi esaurita, mentre lo screening 3D delle 5:30 è al completo. Dall'altra parte del paese, a New York City, l'AMC Empire 25 - il multiplex più grande e frequentato del Paese - continuerà a offrire proiezioni di Endgame ogni 15 minuti tra l'1:00 e le 5:30 a.m., seguendo il consueto programma del giovedì sera, chiudendo la mattina e riaprendo per gli orari ufficiali del venerdì.

Fandango dice che alcuni dei suoi partner cinematografici aggiungeranno anche spettacoli alle 6:30 del 26 aprile. "Non sarei sorpreso di vedere una quantità record di fan che dichiarano di sentirsi male al lavoro o di prendersi un giorno libero venerdì perché parteciperanno alle proiezioni dei giorni di apertura", afferma il redattore di Fandango Erik Davis.

Il film ha tutte le carte in regola per infrangere il record del maggior debutto domestico, superando Infinity War ($ 257,6 milioni) e Star Wars: The Force Awakens ($ 248 milioni) e raggiungendo la cifra dei $300 milioni nei sola USA. Dovrebbe anche riuscire a stabilire un nuovo primato mondiale, attualmente detenuto da Infinity War ($640,5 milioni), raggiungendo gli $ 800 milioni o più grazie al lancio contemporaneo tra Stati Uniti e Cina (l'anno scorso, Infinity War arrivò nel Regno di Mezzo con due settimane di ritardo, cosa che impedì ai circa ulteriori $200 milioni incassati di sommarsi al totale complessivo).

Staremo a vedere cosa succederà tra due settimane.